Home»News»DETROIT/ Toyota FT-1, concept erede Supra, supercar del futuro

DETROIT/ Toyota FT-1, concept erede Supra, supercar del futuro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Detroit (Stati Uniti) – Toyota FT-1 Concept – presentata al Salone di Detroit 2014 – anticipa le forme della prossima supercar della casa giapponese: l’erede della coupé Supra, il cui arrivo sul mercato è previsto per il prossimo anno. Da domani gli appassionati di videogiochi potranno scaricarla gratuitamente e guidarla virtualmente a Gran Turismo 6: per ottenerla sarà sufficiente conquistare almeno una medaglia di bronzo nella FT-1 Challenge a Laguna Seca.

Dotata di un motore anteriore e della trazione posteriore – i dati tecnici non sono ancora stati comunicati ma il pianale dovrebbe essere condiviso con  Bmw – ha un design moderno (ispirato ai prototipi FT-HS del 2007 e Lexus LF-LC del 2012) che strizza l’occhio al passato: la forma del parabrezza e dei finestrini laterali è infatti un omaggio alla sportiva 2000GT del 1967.
Toyota FT-1 Concept (FT come Future Toyota e 1 come “ultimate”, “definitiva” in inglese) presenta anche un abitacolo dall’aspetto futuristico, nel quale spicca il volante ispirato a quelli utilizzati dalle monoposto di F1.

{gallery}articoli/toyotaFT1{/gallery}

Articoli precedente

JEEP/ Promozione fino 31 gennaio su Jeep Grand Cherokee Laredo

Articolo successivo

DETROIT/ Chevrolet Corvette Z06, la prima con sovralimentazione