Home»News»DS 3 Black Lezard, l’auto francese “da sera” in serie limitata

DS 3 Black Lezard, l’auto francese “da sera” in serie limitata

0
Condivisi
Pinterest Google+

DS 3 Black Lezard, l’auto francese “da sera” in serie limitata

La salamandra nera, un po’ inglese (black) ed un po’ francese (lézard, lucertola), è la serie limitata DS 3 Black Lezard. Il marchio parigino del gruppo PSA la presenta come l‘auto “da sera”, che non a caso sfoggia una livrea intramontabile, nera appunto.

Rivestimento del tetto applicato a mano, ricorda la pelle di un rettile

“Gli accessori, i dettagli, tono su tono o di contrasto, possono enfatizzare la creazione, di moda o automotive”, spiega DS in una nota. L’esclusivo allestimento è disponibile in abbinamento a quattro motori a partire da 22.650 euro, quasi 5.000 in più rispetto alla versione So Chic. Gli “stilisti” transalpini hanno lavorato alla DS 3 Black Lezard interpretando il tema del nero, degli accessori che arricchiscono e delle lavorazioni artigianali. È il caso della texture che richiama la pelle di un rettile e che riveste tetto e spoiler posteriore: il costruttore assicura la sua applicazione a mano con due ore di lavoro.

DS 3 Black Lezard con motori a benzina PureTech e diesel BlueHDi

La tinta nero Perla è destinata ad esaltare i cerchi in lega Aphrodite da 17′‘ e gli specchietti retrovisori bicolore, nero lucido e cromati. Gli interni sono rivestiti in tessuto Grand Rayados e la plancia Black Style, inevitabilmente in due diversi tipi di nero. Gli accessori di avanguardia tecnologica sono il Touch Pad da 7”, il Pack Auto ed il DS Connected Box. La serie limitata DS 3 Black Lezard è a listino nelle versioni con motore benzina PureTech 110 da 1.2 litri (4,3 l/100 km di consumo dichiarato con il cambio manuale e 4,6 con la trasmissione automatica), con il Puretech 130 (4,5 l/100 km) e con il diesel BlueHDi 100 Stop&Start da 1.6 litri (3,4 l/100 km).

Articoli precedente

Incentivi per gli acquisti: 100 milioni di euro in maggio da Fiat e Lancia

Articolo successivo

Arriva in Italia la Chrysler Pacifica Hybrid, grazie al Gruppo Cavauto