Home»News»Dalla Formula E alla strada, anche DS elettrifica la gamma dal 2025

Dalla Formula E alla strada, anche DS elettrifica la gamma dal 2025

0
Condivisi
Pinterest Google+

Dalla Formula E alla strada, anche DS elettrifica la gamma dal 2025

Anche DS andrà a batterie: dal 2025 il brand premium del gruppo PSA offrirà tutti i nuovi modelli sono in versione elettrificata, cioè ibridi o puramente elettrici. Lo ha ufficializzato a Parigi Yves Bonnefont, direttore generale del marchio.

La prima DS completamente elettrica debutta a Parigi

“La nostra ambizione è chiara: saremo tra i leader mondiali delle vetture elettrificate sul suo mercato”, ha aggiunto. Le prime due macchine della strategia sostenibile sono la DS 7 Crossback E-Tense 4×4 e l’auto a zero emissioni che verrà presentata in autunno al Salone di Parigi (4-14 ottobre). Il crossover “alla spina” alimentato da un motore benzina abbinato ad un’unità elettrica per un totale di 300 CV di potenza. L’autonomia dichiarata a batteria, tra l’altro con il più restrittivo ciclo WLTP, è di 50 chilometri.

Dalla prossima stagione il solo brand francese in Formula E

Il crossover ricaricabile sarà disponibile a partire dall’autunno del prossimo anno. Il marchio parigino ha già cominciato a trasferire ai modelli di serie il know-how acquisito nella Formula E, il campionato riservato alle monoposto elettriche. Con la quinta stagione, la 2018/2019, DS sarà anche il solo marchio francese annoverato fra i costruttori ufficiali dalla FIA. Al termine di questo campionato, infatti, Renault e.Dams cederà il posto a Nissan.

Articoli precedente

Germania, mercato +8%. Quasi 14.000 elettrificate, ma CO2 aumentano

Articolo successivo

Kia Picanto: protagonista della puntata in TV