Home»News»DS7 Crossback E-Tense Louvre: sull’edizione speciale debutta il 4×2

DS7 Crossback E-Tense Louvre: sull’edizione speciale debutta il 4×2

0
Condivisi
Pinterest Google+

Saranno 150 le unità di DS7 Crossback E-Tense Louvre che verranno messe a disposizione degli showroom italiani. Si tratta di una special edition per celebrare la partnership già in corso da qualche anno tra il marchio francese e il museo parigino. La vettura sarà disponibile solo in versione plug-in Hybrid. In variante E-Tense, dunque, la denominazione che contraddistingue i modelli elettrificati del marchio. Con una novità: sarà offerta in versione a trazione integrale da 300 cv, e nella nuovissima variante 4×2 da 225 cv che fa qui il suo debutto ufficiale.

Discreta autonomia per entrambe le versioni

58 km di autonomia in elettrico per la trazione integrale, 65 km per l’anteriore. La tecnologia E-Tense è di derivazione  motorsport, non dimentichiamo che DS Automobiles ha vinto per ben due volte il campionato del mondo di Formula E. Quanto alla sicurezza la Louvre porta con sé il meglio della tecnologia DS dal punto di vista della sicurezza. Tra gli altri dispositivi il Driver Attention Monitor capace di leggere le palpebre grazie ad un sistema ad infrarossi, il Night Vision per individuare pedoni, bici e animali anche con scarsa visibilità, e lo Scan Suspension che mantiene il corretto assetto dell’auto mentre si viaggia.

Un museo virtuale in abitacolo

Per questa edizione limitata sono stati selezionati i colori blu, nero e grigio cristallo, e di serie sono previsti nuovi cerchi in lega da 20”. Dal punto di vista del design sul frontale campeggia un badge specifico con scritta Louvre e una trama che riprende le famose piramidi del museo. Attraverso un’app utilizzabile sul touch screen poi, possono venire visualizzate 182 capolavori scelti tra la collezione del Louvre. Ad accompagnare l’esperienza, podcast di 4 minuti sulla storia dell’opera. Inoltre, a completamento della partnership, tutti coloro che acquisteranno questa vettura riceveranno la tessera Amis de Louvre con ingresso gratuito al Museo per un anno per due persone.

Prezzi premium

Prezzi da 60.700 euro per la 225 cv (incentivi fino a 6.500 euro con rottamazione) e 64.700 per la 4×4. La prima ad arrivare sarà la 4×2 nel mese di novembre. La motorizzazione E-Tense 4×2 debutta sulla DS7 Crossback anche nella gamma ordinaria con un listino che parte da 48.700 euro.

Articoli precedente

La casa del Leone apre gli ordini della Peugeot 3008, il suv anche plug-in

Articolo successivo

Vinfast President, serie limitata del suv del Vietnam ispirato alla Bmw X5