Home»News»Sei mesi di Expo Milano 2015 visti dal main sponsor FCA

Sei mesi di Expo Milano 2015 visti dal main sponsor FCA

0
Condivisi
Pinterest Google+

Striscioni di benvenuto in tutte le lingue del mondo, iniziative sparse per la città e 105 vetture a disposizione delle delegazioni: (anche) così il Gruppo FCA ha supportato EXPO Milano 2015, di cui è stata main sponsor. E poi convegni, incontri e seminari con focus sulla sostenibilità (il tema di EXPO era “nutrire del pianeta, energia per la vita”), ma anche veri e propri spettacoli: è stata creata per esempio la “Largest human car image“, entrata nel Guinness World Record grazie alle 500 persone che hanno contribuito a formare la più grossa immagine al mondo di una vettura, “calandosi” dentro una sagoma lunga ben 15 metri, a forma naturalmente di 500. A giugno invece una piazza simbolica di Milano come San Babila si è tinta di rosso, colore “ufficiale” dell’Alfa Romeo, grazie anche alla presenza di una 4C: la motivazione vera era il debutto della Giulia, che però era strettamente riservata agli addetti ai lavori.

Tornando alla sostenibilità, delle 105 vetture FCA presenti, ben 71 erano Fiat 500L Natural Power (a metano, dunque a bassissime emissioni), 10 Fiat 500L Living, 4 Fiat 500L Trekking, 10 Fiat 500e (elettriche), 6 Jeep Gran Cherokee, 2 Lancia Voyager e 2 Maserati Quattroporte. Molto interessante l’iniziativa legata alle 500L, che hanno accompagnato le delegazioni di 40 Paesi attraverso “Share&Drive”, il car sharing basato sul sistema di infotainment Uconnect utilizzabile tramite un’app sullo smartphone. Risultato: più di 6.700 noleggi con circa 26.000 ore di utilizzo per oltre 270.000 km percorsi.

 

 

Articoli precedente

Mercedes CLA: due limited edition per la notte di Halloween

Articolo successivo

Autorama - 2 novembre 2015