Home»News»FCA: Gianluca Italia suggerisce incentivi duraturi, anche se contenuti

FCA: Gianluca Italia suggerisce incentivi duraturi, anche se contenuti

0
Condivisi
Pinterest Google+

FCA ci chiede di rilanciare la dichiarazione di Gianluca Italia, Responsabile del Gruppo per il mercato italiano, rilasciata al convegno organizzato dal Centro Studi Promotor, in relazione all’andamento del mercato dell’auto nel 2016 e nel 2017. Noi volentieri, pubblichiamo.

“Stiamo notando una diminuzione del canale privati nelle ultime settimane compensato dai altri canali come ad esempio il noleggio. Questo è particolarmente anomalo per essere l’ultimo trimestre dell’anno, che notoriamente vede una crescita della clientela privata. Non è un buon indicatore, ma dobbiamo continuare ad osservare con attenzione tutti i fenomeni del mercato, con la consapevolezza che nei primi mesi del 2016 abbiamo assistito ad una crescita totale di oltre il 17%, e per FCA, ancor più superiore, con oltre il 20%. I dati di quest’anno confermano che l’auto resta un bene centrale nella mobilità, inoltre altre opportunità di rinnovo del parco sono evidenti nel settore delle auto a società dove sta funzionato abbastanza bene il superammortamento. È ipotizzabile che il 2017 continui con trend di crescita ancora positivo. Come FCA, non chiediamo nulla al “Palazzo”, tantomeno supporti speciali. Se mai ci dovessero essere incentivi o iniziative simili sarebbe preferibile fosse una cosa duratura nel tempo anche se di minore entità, piuttosto che il contrario, altrimenti si drogherebbe il mercato.  L’attenzione al cliente e al suo processo d’acquisto deve continuare ad essere un punto di riferimento del nostro mercato. Su questo anche la rete gioca un ruolo determinante per mettere in campo tutta l’attenzione necessaria.”

Articoli precedente

Renault Megane Sporter: una station wagon dinamica e versatile

Articolo successivo

Codacons o Sala: chi boicotta meglio l'auto a Milano?