Home»News»FCA verso la Francia: indiscrezioni su intesa con Renault (e non con PSA)

FCA verso la Francia: indiscrezioni su intesa con Renault (e non con PSA)

0
Condivisi
Pinterest Google+

FCA verso la Francia: indiscrezioni su un’intesa con Renault (e non con PSA)

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) parlerà quasi certamente francese in futuro. Almeno secondo il Financial Times ed il Wall Street Journal, che hanno rilanciato l’ipotesi di una nuova cooperazione planetaria per il gruppo italo americano. Nelle scorse settimane si erano rincorse voci circa una possibile intesa con i transalpini di PSA.

Le trattative sarebbero in una fase già avanzata

Ma le nuove indiscrezioni riguardano una profonda collaborazione con Renault. Non solo. L’ipotesi è che FCA possa perfino entrare a far parte dell’Alleanza franco nipponica che include Nissan e Mitsubishi. Con PSA il dialogo sarebbe stato circoscritto alla sola condivisione di piattaforme. Stando alle fonti dei due autorevoli quotidiani, naturalmente anonime, il confronto con Renault non solo sarebbe andato più velocemente, ma avrebbe riguardato anche molti altri aspetti. Si parla di trattative in “fase avanzata”

FCA e Renault collaborano già per i veicoli commerciali

Quello che ancora meno chiaro è il tipo di coinvolgimento di Nissan, partner con il quale la Losanga sta cercando di trovare un nuovo equilibrio. Per il momento nessuno dei costruttori coinvolti ha voluto commentare le notizie. Nelle scorse settimane PSA si era limitata a far sapere di essere aperta a nuove opportunità in grado di creare valore aggiunto a lungo termine. Ma aveva anche sottolineato di non avere alcuna fretta di finalizzare. Almeno sul fronte dei veicoli commerciali, FCA e Renault già collaborano.

 

Articoli precedente

Formula E, di Grassi (Audi) vince l'ePrix di Berlino e avvicina Vergne

Articolo successivo

Nuovo direttore generale per Arval Italia: Stefan Majtan subentra a Chové