Home»News»Penultimo tango a Parigi, poi Madrid: Fiat 500 Collezione chiude la tournée

Penultimo tango a Parigi, poi Madrid: Fiat 500 Collezione chiude la tournée

0
Condivisi
Pinterest Google+

Penultimo tango a Parigi, poi Madrid: Fiat 500 Collezione chiude la tournée

Ultima tappa a Madrid: la tournée europea della Fiat 500 Collezione si è conclusa ieri nella capitale della Spagna, presso l’Only You Hotel Atocha. Il modello aveva già sfilato a Milano, Londra, Berlino e Parigi, come si conviene ad una reginetta senza tempo.

Trentesima serie speciale in 11 anni

Malgrado i suoi oltre 60 anni, il modello rilanciato nel 2007 resta un’icona di stile. Fiat 500 Collezione è stata la protagonista di “incontri” tra moda, arte e design. La serie speciale, la trentesima del glorioso Cinquino negli ultimi 11 anni, si inserisce al top della gamma ed esibisce la nuova livrea bicolore “Primavera”. La 500 continua a piacere: nel primo quadrimestre di quest’anno, malgrado una forte contrazione dei volumi di Fiat, è stata commercializzata in 74.000 unità. In nove mercati del Vecchio Continente, compresi Spagna e Regno Unito, la 500 è la più vendute nel segmento di riferimento.

Fiat 500 Collezione berlina, con tetto in vetro o cabrio

La Fiat 500 Collezione è disponibile sia come berlina sia con il tetto in vetro e cabrio. La tournée continentale della vettura era cominciata il 18 aprile da Milano con le sue specifiche cromature su paraurti anteriore, cofano e calotte degli specchietti che richiamano la variante “storica”. Poi è approdata Londra, Berlino e Parigi prima della destinazione finale, a Madrid. Disponibile a richiesta con radio Uconnect 7” Hd Live, la Fiat 500 Collezione ha un prezzo che parte da 17.800 euro (50 in più della variante “S”). Dopo aver raccolto consensi, l’auto deve ora raccogliere contratti.

Articoli precedente

Ennesimi aumenti per benzina e diesel, ormai quasi un "bene rifugio"

Articolo successivo

Dieselgate, Der Spiegel: "Mercedes rischia un richiamo di 600 mila auto"