Home»News»Fiat 500 di Lego: potrebbe diventare realtà con il vostro aiuto

Fiat 500 di Lego: potrebbe diventare realtà con il vostro aiuto

0
Condivisi
Pinterest Google+

Se state pensando di correre subito in un negozio di giocattoli vi conviene restare tranquillamente seduti: questa Fiat 500 di Lego non è ancora in commercio. Però, potrebbe esserlo presto se il suo progetto dovesse ricevere il sostegno di tanti appassionati di auto e dei famosi mattoncini. Il progetto di una Fiat 500 di Lego è stato proposto da Gabriele Zanotti sulla piattaforma Lego Ideas, dove gli appassionati possono condividere il proprio progetto e sottoporlo all’attenzione dell’azienda danese.

Composta da 1156 mattoncini, questo progetto riproduce molto fedelmente la 500 F del 1968, prodotta dal 1957 al 1975.  Come sottolinea Zanotti, la sua Fiat 500 di Lego ha cofani e portiere apribili ed è molto curata nei dettagli: il portapacchi sul cofano posteriore è removibile, nel vano anteriore sono riprodotti ruota di scorta, serbatoio, cric e cassetta degli attrezzi, mentre in quello posteriore fa bella mostra di sè il mitico motore bicilindrico da 500 cc. Non meno ricercato è l’abitacolo con sedili mobili, pedali, freno a mano e stampe personalizzate per il cruscotto.

Se vorreste che il kit di montaggio di questa Fiat 500 Lego possa diventare realtà, non dovete fare altro che offrire il vostro supporto a Zanotti, votando il suo progetto su Lego Ideas.

Articoli precedente

La più grande scultura al mondo con penna 3D: un Qashqai

Articolo successivo

Alamdari "rivede" Mormon Meteor, bolide dei record degli anni '30