Home»News»Fiat 555 RR Garage Italia Customs: la one-off per Renzo Rosso

Fiat 555 RR Garage Italia Customs: la one-off per Renzo Rosso

2
Condivisi
Pinterest Google+

Si chiama Fiat 555 RR Garage Italia Customs ed è una one-off ideata per Renzo Rosso, fondatore del brand di moda Diesel. La vettura, basata su una Fiat 500 C, si contraddistingue per un’originale personalizzazione estetica. La carrozzeria presenta una verniciatura speciale in nero lucido con glitter argento, volti a esaltare la brillantezza. Non mancano poi cristalli Swarovski, che con il loro riflesso opaco/lucido contornano i gruppi ottici anteriori e posteriori. Il particolare dualismo cromatico è ulteriormente enfatizzato dalla fascia centrale lungo il cofano e il portellone, verniciata in nero opaco.

Il look della Fiat 555 RR Garage Italia Customs è completato da un “tocco” di rosso dato dai dettagli del paraurti anteriore, dal bordo dei cerchi in lega e dai coprimozzi personalizzati con logo Garage Italia Customs. L’abitacolo, appositamente rivisitato, è un evidente il richiamo al mondo Diesel. I sedili utilizzano una seduta in pelle nera Foglizzo con finitura a rombi e si abbinano a particolari in denim nero e in pelle Foglizzo Lord. La plancia, inoltre, propone una cerniera a zip e particolari di sartoria.

Il denim, tessuto che rappresenta l’anima Diesel, è stato utilizzato anche per i braccioli dei panelli porta e per confezionare la cuffia del cambio. Su quest’ultimo spicca il nuovo pomello rosso che riporta, al posto delle tradizionali marce, una serie di lettere che compongono la scritta “Enjoy”, parola sempre presente nella firma di Renzo Rosso. Il cielo, infine, è rivestito in pelle nera Foglizzo con lavorazione a rombi.

Articoli precedente

Maserati Alfieri: si studia una versione elettrica rivale di Tesla

Articolo successivo

Fiat Freemont: la prossima generazione costruita in Italia?