Home»News»FIAT / 35 milioni alla Juventus: da luglio "Jeep" sulle maglie

FIAT / 35 milioni alla Juventus: da luglio "Jeep" sulle maglie

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il marchio Jeep comparirà sulle casacche della Juventus nella prossima stagione sportiva nell’ambito di un accordo che farà affluire nelle casse della società torinese 35 milioni di euro fino al 2015.

Con una nota, Fiat Spa ha reso noto di aver sottoscritto un “Memorandum of Understanding” con la società bianconera che farà del Lingotto l’unico sponsor di maglia. L’intesa decorrerà dal prossimo 1° luglio: Fiat si è assicurata l’esclusiva sulle divise per tutte le competizioni, a fronte di un corrispettivo fisso di circa poco meno di 12 milioni a stagione. Nell’accordo rientra anche la fornitura di vetture del gruppo. Jeep è il marchio individuato da Fiat per la stagione sportiva 2012/2013.

Il Memorandum prevede inoltre l’attribuzione a Fiat del diritto di sfruttamento dell’immagine di Juventus (entrambe controllate da Exor SpA, ex Ifi, la “cassaforte” della famiglia Agnelli), tra cui l’uso dei propri marchi sull’abbigliamento tecnico di tutte le squadre del club e molteplici altre possibilità di partnership in svariati campi. La firma dell’accordo definitivo, che avrà durata fino al 30 giugno 2015, è prevista entro le prossime settimane.

Jeep, uno dei marchi americani del gruppo, ha celebrato nel 2011 i 70 anni di storia, ed è distribuito in 120 paesi. Finora ha venduto 15 milioni di unità.

Articoli precedente

RENAULT / Serie numerata Mégane CC Floride, 200 esemplari in Italia

Articolo successivo

PORSCHE / Anteprima mondiale a Pechino per la nuova Cayenne GTS