Home»News»Fiat Ducato superstar in Germania, è sul podio dei modelli più venduti

Fiat Ducato superstar in Germania, è sul podio dei modelli più venduti

0
Condivisi
Pinterest Google+

Con 5.420 unità immatricolate nel mese di giugno, il Fiat Ducato è risultato il terzo veicolo più venduto in Germania: in marzo era il sesto. Un risultato clamoroso legato anche alla pandemia, che ha spinto ancora più tedeschi a scegliere vacanze “alternative”. Perché sul più grande mercato d’Europa, il segmento dei caravan è cresciuto del 62,2% rispetto all’anno precedente.

Solo le Volkswagen Golf e Tiguan hanno preceduto il modello italiano

Ed è stato l’unico. Ha totalizzato poco meno di 9.000 immatricolazioni con una quota del 4,1%.  I 5.420 esemplari consegnati avrebbero garantito al Fiat Ducato anche il secondo posto in Italia, alle spalle della Panda. In Germania, invece, è stato preceduto solo dalla VW Golf (10.425) e dalla VW Tiguan (6.095). Il veicolo Fiat Professional, del quale sono cominciate anche le consegne delle prime varianti elettriche, si è tenuto alle spalle la Ford Focus, quarta con 5.155. Nel solo giugno, in Germania le immatricolazioni sono cresciute del 65,7%.

Oltre al Fiat Ducato, anche la 500 è risultata prima nel segmento

Dall’inizio dell’anno sono stati targati nel paese 22.371 Fiat Ducato. I soli volumi del modello, impiegato per le conversioni in camper, sono stati superiori a quelli di Toyota. La quota del veicolo commerciale del costruttore “nazionale” nel segmento sfiora il 60%. Giugno è stato positivo anche per la 500, che con una penetrazione del 25,1% è risultata l’auto più venduta tra le citycar. Ne sono state consegnate 2.602 esemplari. La 500 ed il Ducato assieme valgono l’88% dei volumi di Fat.

Articoli precedente

Ecobonus Peugeot, fino a 11.000 euro di vantaggi. E senza rottamazione

Articolo successivo

Andreas Barchetti, presidente italiano per l'EURODA (concessionari Opel)