Home»News»Garage Italia elettrifica la best seller d’Italia, nasce Fiat Panda 4×4 Icon-e

Garage Italia elettrifica la best seller d’Italia, nasce Fiat Panda 4×4 Icon-e

1
Condivisi
Pinterest Google+

Garage Italia elettrifica la best seller d’Italia, nasce Fiat Panda 4×4 Icon-e

L’auto più venduta d’Italia diventa elettrica: Garage Italia realizzerà 5 esemplari della Fiat Panda 4×4 Icon-e. Si tratta di un’operazione con la quale l’hub creativo fondato da Lapo Elkann “esplora” una serie di modelli “storici”. Perché la Panda ha ormai quasi 40 anni, visto che la produzione era cominciata nel 1980.

Cinque esemplari unici, anche un modello da agente segreto

Il primo dei cinque esemplari esclusivi unici è la versione Panderis. Ciascuna vettura è personalizzata e sintetizza in qualche modo la storia del suo futuro proprietario. Nel caso della Panderis, si tratta di Vitale Barberis Canonico. Le prossime Fiat Panda 4×4 Icon-e saranno la Pandoro (Marta Ferri), Pand’Art (Arthur Kar), Pandina Jones (Car&Vintage) e 00Panda per un agente segreto ancora senza nome. Il motore a combustione della Fiat Panda 4×4 Icon-e è stato sostituito con una unità elettrica sviluppata in collaborazione con Newtron Group.

La Panda 4×4 a zero emissioni ha 100 chilometri di autonomia

Le prestazioni sono quelle di una citycar: 115 km/h di velocità massima ed un centinaio di chilometri di autonomia nel nuovo ciclo WLTP. Il tempo di ricarica delle batterie oscilla fra le 3 e le 8 ore. “Dopo il successo di Fiat 500 Jolly Icon-e siamo contenti di poter consolidare il ruolo di Garage Italia tra le realtà che si occupano di restomod elettrico, fenomeno in crescita che rispecchia totalmente il DNA dell’azienda in fatto di innovazione, creatività ed heritage”, ha commentato Enrico Vitali, amministratore delegato di Garage Italia.

 

 

Articoli precedente

Tesoretto dieselgate, con multa a Daimler l'incasso tedesco sale a 3,3 mld

Articolo successivo

Volvo XC40, prima elettrica della casa svedese con batterie nel pavimento