Home»News»Fiat Tipo 5 porte: anche con il 1.3 Multijet turbodiesel

Fiat Tipo 5 porte: anche con il 1.3 Multijet turbodiesel

0
Condivisi
Pinterest Google+

Si amplia la gamma della nuova Fiat Tipo 5 porte, che è adesso disponibile anche con il turbodiesel 1.3 Multijet da 95 cv. Un motore ben collaudato (equipaggia da tempo diversi modelli Fiat), che si propone quale alternativa dai costi di gestione più contenuti rispetto al 1.6 turbodiesel da 120 cv. I prezzi della Fiat Tipo 5 porte con il 1.3 Multijet partono da 18.900 euro e permettono un risparmio di 1.200 euro in fase di acquisto rispetto al turbodiesel più potente.

Nonostante la cilindrata ridotta, per la Fiat Tipo 5 porte 1.3 Multijet vengono dichiarate prestazioni interessanti: 95 cv e 200 Nm di coppia che permettono alla compatta torinese di raggiungere i 180 km/h di velocità massima e, sopratutto, avere una percorrenza media di 27 km/l. La quantità di CO2 emessa in fase di omologazione è invece pari a 99 g/km.

Ricordiamo che la Fiat Tipo 5 porte è lunga 4,37 metri e ha un abitacolo piuttosto spazioso: stanno comodi quattro adulti e il bagagliaio ha un volume di 440 litri. Come per le altre versioni, la Fiat Tipo 5 porte 1.3 Multijet è disponibile in tre allestimenti: Easy, Lounge e Business. Di serie su tutte troviamo sei airbag ed esp, climatizzatore manuale, fendinebbia, specchietti retrovisori elettrici, ruote con cerchi da 16″, sensori di parcheggio posteriori, sedile di guida regolabile in altezza e sistema multimediale Uconnect con schermo touch da 5 pollici, Bluetooth e radio con prese aux e usb e comandi al volante.

> FIAT TIPO 5 PORTE: QUALE SCEGLIERE, TUTTI I PREZZI E LE DOTAZIONI

> FIAT TIPO 4 PORTE: LA PROVA SU STRADA [VIDEO]

Articoli precedente

Cala il metano. Q8/Shell rincara il diesel, Tamoil anche la verde

Articolo successivo

Germania dice sì a bonus per auto elettriche: fino a 4.000 euro