Home»News»Fisker Ocean, il suv elettrico con modulo fotovoltaico, debutta in gennaio

Fisker Ocean, il suv elettrico con modulo fotovoltaico, debutta in gennaio

0
Condivisi
Pinterest Google+

Fisker Ocean, il suv elettrico con modulo fotovoltaico, debutta in gennaio

Il designer e imprenditore danese non si arrende: per la seconda metà del 2021 ha annunciato il debutto del suv elettrico Fisker Ocean. A quanto pare anche con un prezzo estremamente competitivo perché il modello dovrebbe venire offerto a partire da circa 40.000 dollari. Ossia attorno ai 35.000 euro, anche se non è chiaro se e quando il veicolo arriverà in Europa.

Autonomia dichiarata fino a 480 km con batteria da 80 kWh

Il listino è interessante anche per via dell’autonomia dichiarata per il Fisker Ocean: quasi 500 chilometri. Sono 480 per la precisione, l’equivalente annunciato di 300 miglia, anche se non è chiaro in quale ciclo di omologazione. Fisker ha parlato di un minimo di 250 miglia. Come spesso accade, a differenza dei bozzetti, le informazioni tecniche vengono rilasciate con estrema parsimonia. Malgrado l’impegno per batterie con tecnologie alternative, per il momento il Fisker Ocean dovrebbe venire prodotto con “ordinari” accumulatori agli ioni di litio. La capacità dovrebbe essere di almeno 80 kwH.

Fisker Ocean

Il suv Fisker Ocean è lungo 4,64 metri e sarà ordinabile dal 27 novembre

Il suv a zero emissioni sarà alimentato da due motori e quindi a trazione integrale. La società dell’imprenditore danese (che ha lavorato come designer per Bmw, Aston Martin e Tesla) vuole tuttavia offrire anche un modulo fotovoltaico. A quanto pare, equipaggiato con questa opzione aggiuntiva il suv da 4,64 metri di lunghezza dovrebbe essere in grado di percorrere addirittura 1.600 chilometri. Il suv Fisker Ocean verrà presentato ufficialmente il 4 gennaio del prossimo anno. Per le prime consegne ci sarà da attendere fino agli inizi del 2022. Le prenotazioni verranno tuttavia aperte con il 27 novembre.

 

Articoli precedente

La "notte del Leone", Peugeot elettrifica l'Italia partendo da Milano

Articolo successivo

Yellow Motori in TV - Puntata del 3 novembre 2019