Home»News»Ford Eagle Squadron Mustang GT, a Goodwood l’omaggio ai piloti RAF

Ford Eagle Squadron Mustang GT, a Goodwood l’omaggio ai piloti RAF

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ford Eagle Squadron Mustang GT, a Goodwood l’omaggio ai piloti RAF

La Ford Eagle Squadron Mustang GT è un omaggio dell’Ovale Blu ai piloti della RAF, l’aeronautica britannica, che hanno difeso il Regno Unito nella seconda guerra mondiale. Si tratta di un modello unico che verrà presentato il prossimo 12 luglio al Goodwood Festival of Speed.

Motore V7 da 700 CV sotto il cofano dell’esemplare unico

L’esclusivo esemplare è stato realizzato per l’occasione della divisione Ford Performance. Non a caso la Ford Eagle Squadron Mustang GT dispone di un motore V8 da 700 CV. Lo stesso nome è un richiamo ai velivoli alla cui cloche sedevano gli eroi dell’aria, cioè i P-51 Mustang. Dal punto di vista estetico il modello è arricchito da un kit Widebody Carbon con generosi e vistosi passaruota. Tra le altre soluzioni, la Ford Eagle Squadron Mustang GT dispone anche di un telaio dalle sospensioni ad assetto variabile che ne esaltano le prestazioni. E sul cofano è ben visibile il vessillo rosso blu della Royal Air Force.

Ford Eagle Squadron Mustang GT poi all’asta per beneficenza

Per la sua realizzazione, la divisione Performance dell’Ovale Blu si è avvalsa della collaborazione del campione mondiale di drifting Vaughn Gittin Jr, peraltro proprietario di modelli RTR. Il pilota guiderà l’esemplare unico a Goodwood prima che questo venga destinato ad un’asta di beneficenza. Verrà messo in vendita nello stato americano del Wisconsin nel corso dell’evento organizzato dall’Experimental Aircraft Association (EAA). Il ricavato servirà a sostenere i giovani che vogliono imparare a volare. Ford esibisce da anni modelli nel corso dell’esposizione dell’EAA. Lo scorso anno un F-150 Raptor ispirato ai jet da caccia F22 aveva fruttato 3 milioni di dollari.

Articoli precedente

Coyote Mini: la serie - Guarda la quarta puntata

Articolo successivo

Buon compleanno Alfa Romeo, domenica spegne 108 candeline