Home»News»Ford Mach E, suv elettrico ad alte prestazioni, in anteprima a Los Angeles

Ford Mach E, suv elettrico ad alte prestazioni, in anteprima a Los Angeles

0
Condivisi
Pinterest Google+

Ford Mach E, suv elettrico ad alte prestazioni, in anteprima a Los Angeles

La Ford Mach E (inizialmente Mach 1, un nome bocciato dalla rete perché “irrispettoso del modello termico ad alte prestazioni lanciato negli anni Sessanta), il suv elettrico ispirato alla Mustang, debutterà fra tre settimane, il 17 novembre, negli Stati Uniti, in un evento collegato al Los Angeles Auto Show (22 novembre – 1 dicembre).

L’autonomia dichiarata è di circa 600 chilometri

Le informazioni che riguardano il nuovo modello sono ancora poche. Tra queste c’è il fatto che la piattaforma non è quella della Focus, la C2: l’architettura è nuova ed è riservata ai veicoli a zero emissioni. Poi, decisamente più interessanti, ci sono i circa 600 chilometri di autonomia a zero emissioni, anche se non è chiaro in quale ciclo di omologazione. La Ford Mach E avrà anche la trazione integrale e , secondo Bill Ford, va anche come un missile. Con la Ford Mach E a quattro porte anche l’Ovale Blu entra in una nuova dimensione.

Ford mustang

Il nome Ford Mach E è stato depositato lo scorso 26 novembre

Il nome Ford Mach è stato depositato e protetto lo scorso 26 novembre. Fedele alla strategia dettata dal nuovo Ceo Jim Hackett, Ford ha deciso di puntare sull’elettrificazione e su suv e pick-up. Il nuovo modello ispirato all Mustang sembrerebbe la giusta combinazione tra ciò che (formalmente) serve all’ambiente e ciò che (veramente) vogliono i clienti. Il modello dovrebbe venire commercializzato tra un anno tra Nord America (USA e Canada) ed Europa.

Articoli precedente

Yellow Motori - Speciale Auto e Moto d'Epoca 2019

Articolo successivo

Jaguar Vision GT Coupé, bolide elettrico da 320 km/h per la PlayStation