Home»News»Nuova Mustang Shelby GT500, futura Ford di serie più potente di sempre

Nuova Mustang Shelby GT500, futura Ford di serie più potente di sempre

0
Condivisi
Pinterest Google+

Nuova Mustang Shelby GT500, futura Ford di serie più potente di sempre

La stradale dell’Ovale Blu di serie più potente della storia sarà la prossima Ford Mustang Shelby GT500. A quanto pare disporrà di un motore da oltre 700 CV. Con questa cavalleria la Ford Mustang Shelby GT500 supererebbe anche la sportivissima e Ford GT, che arriva “solo” a 656 CV.

La potenza dell’iconico modello è raddoppiata in poco più di 50 anni

In poco più di mezzo secolo la Shelby GT500 avrebbe raddoppiato la potenza. La prima, lanciata nel 1967, arrivava a 350 CV. Gli appassionati del modello – e sono molti, non solo negli Stati Uniti – potranno “divertirsi” a sognare. In versione Super Snake, la vettura era già stata portata a 750 CV in omaggio al mezzo secolo di presenza sul mercato. Il motore di partenza dovrebbe essere sempre a 8 cilindri.

La Mustang Shelby GT500 debutta al prossimo Salone di New York

Il costruttore è stato naturalmente avaro di dettagli a proposito della Ford Mustang Shelby GT500 che disporrà di un vistoso spoiler posteriore e di un rivisitato cofano ottimizzato. La vettura debutterà tra poco meno di un anno al Salone di New York, in programma tra il 19 ed il 28 aprile del 2019. L’Ovale Blu ha appena aperto gli ordini per i 68 esemplari della Mustang Bullitt, omaggio al film con Steve McQueen.

Articoli precedente

Ecco i bozzetti della Audi Q8, il suv coupé a quattro posti da 5,02 metri

Articolo successivo

Sul suv elettrico Audi e-tron debuttano gli specchietti retrovisori virtuali