Home»News»Ford Ranger, il pluripremiato pick-up americano per l’Esercito Italiano

Ford Ranger, il pluripremiato pick-up americano per l’Esercito Italiano

0
Condivisi
Pinterest Google+

La filiale nazionale dell’Ovale Blu ha consegnato al Ministero della Difesa una flotta di Ford Ranger a doppia cabina XLT. I pick-up andranno sono stati assegnati all’Esercito Italiano e per questa ragione non sono stati diffusi troppi dettagli. Il numero di veicoli ed il reparto di assegnazione sono tuttavia “top secret”.

La flotta per il Ministero della Difesa è stata allestita assieme all’ARIS

I veicoli sono destinate a “soddisfare specifiche esigenze logistiche” non meglio precisate. In particolare, verranno impiegati in “interventi che ne prevedono l’utilizzo su ogni tipo di terreno – sia on sia in off-road sia in Italia sia all’estero”. Il Ford Ranger è già “molto apprezzato dai militari”, informa una nota dell’Ovale Blu. Lo stesso veicolo ha ottenuto anche dell’International Pick-up Award 2020. I modelli per l’Esercito Italiano dispongono di allestimenti speciali, messi a punto in collaborazione con l’ARIS (Applicazioni Rielaborazioni Impianti Speciali).Ford ranger

In Italia il Ford Ranger è leader nel segmento dei pick-up

Oltre ad essere conosciuta e specializzata nella progettazione, produzione, allestimento e manutenzione di veicoli ed equipaggiamenti speciali destinati alle Forze Armate, l’azienda piemontese è tra gli allestitori riconosciuti dal programma Qualified Vehicle Modifier dell’Ovale Blu. I Ford Ranger per l’esercito Italiano montano il motore a gasolio Ecoblue da 2.0 litri da 170 CV. “Siamo orgogliosi di continuare il nostro rapporto con le istituzioni e tutti i loro corpi operativi preposti ad assicurare la nostra incolumità”, ha dichiarato Marco Buraglio, direttore Divisione CV di Ford Italia. Nel Belpaese, il Ranger è leader nel segmento dei pick-up con una quota di oltre il 36%.

Articoli precedente

Piccole auto, grandi idee: 80 anni di vetture (compatte) Mazda

Articolo successivo

Nel 2021 in vendita il robot per la ricarica mobile di Volkswagen Group