Home»News»FORD/ Si conferma il marchio estero più venduto in Italia

FORD/ Si conferma il marchio estero più venduto in Italia

0
Condivisi
Pinterest Google+

Roma – Ford chiude il 2010 con soddisfazione. Nel mese di dicembre ha totalizzato 10.525 immatricolazioni e la quota di mercato del 8,08 % la consolida come marchio estero più venduto in Italia nel 2010. Nei dodici mesi Ford ha totalizzato 182.331 unità immatricolate ed una quota di mercato del 9,3 % mentre il mercato ha totalizzato 1.960.282 unità complessive, perdendo quasi 200.000 unità rispetto all’ anno precedente. Fiesta si conferma la vettura estera più venduta in Italia con 97.693 unità immatricolate ed una quota di mercato del 5 % e Focus la wagon più amata dagli italiani con 18.798 unità immatricolate. “Il biennio 2009-2010 ha sancito il successo del marchio Ford in Italia con quasi 400.000 vetture immatricolate di cui oltre 200.000 Fiesta. Dopo due anni caratterizzati da una politica di incentivazione alla rottamazione voluta dal Governo e sostenuta dalle case costruttrici che ha dato un contributo importante allo svecchiamento del parco circolante italiano con una conseguente e notevole riduzione del livello di emissioni di CO2” è la dichiarazione rilasciata da Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia che poi ha aggiunto : “Ford si proietta nel 2011 con la volontà di garantire il valore per tutti senza distinzione tra vettura da rottamare, da permutare o semplicemente senza permuta. Il Valore Ford sarà lo strumento fondamentale per “The Ford Big Change” che ci consentirà di fare il 50% di volumi con le small car e l’altro 50% con il resto della gamma. E questo importante cambiamento sarà dettato dai lanci dei nuovi prodotti: C-MAX, C-MAX7, e nuova Focus”.

Articoli precedente

OPEL/ Astra, Insignia e Meriva: un 2010 di successo

Articolo successivo

SKODA/ Nuovi listini per tutta la gamma