Home»News»Ford: un filtro dell’aria smart, contro allergia e virus

Ford: un filtro dell’aria smart, contro allergia e virus

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Ford ha realizzato un inedito filtro dell’aria. Un componente evoluto, capace di fornire un concreto sollievo a coloro che soffrono delle fastidiose allergie stagionali. Non solo: è altamente efficace nel catturare una vasta gamma di germi nocivi, allergeni e persino virus, che possono causare significativi problemi di salute.

Tale filtro presenta un elemento a carbone attivo ed è in grado d’intrappolare particelle molto piccole, fino a 0,05 micron. In altre parole, meno di un millesimo dello spessore di un capello umano. Se montato sul sistema di ventilazione del veicolo, può diluire la concentrazione di particelle nocive che entrano nella cabina e rimuovere le goccioline contenenti virus il più rapidamente possibile. Riducendo così la possibilità d’ulteriori contaminazioni e infezioni.

La sua elevata specificità, come anticipato, consente addirittura di disinnescare (quasi) completamente i virus che vengono a contatto con lo speciale strato attivo del filtro. Questi includono l’influenza suina (H1N1) e il virus HCov-229E. Le condizioni attuali rendono troppo pericoloso testare il filtro contro il Covid19, ma il brand ne stima, anche in questo caso, un’efficacia del 99,9%.

I concessionari Ford possono fornire e montare il filtro su Focus, Kuga, Mondeo, S MAX e Galaxy, e, ora, anche su Fiesta, Puma ed EcoSport, mentre per Transit Courier e Tourneo Courier sarà disponibile entro la fine dell’estate.

LEGGI ANCHE –> SOFTWARE CHE UCCIDE IL CORONAVIRUS TESTATO SUI FORD EXPLORER DELLA POLIZIA

Articoli precedente

Mahindra KUV100 NXT: debutta la versione Bi-fuel a Gpl

Articolo successivo

Subaru XV e-Boxer e Dacia Duster: protagoniste della nuova puntata TV