Home»News»Van e Pick-up of the Year 2020: Ford trionfa con Transit Custom e Ranger

Van e Pick-up of the Year 2020: Ford trionfa con Transit Custom e Ranger

0
Condivisi
Pinterest Google+

Van e Pick-up of the Year 2020: Ford trionfa con Transit Custom e Ranger

Van e Pick-up of the Year 2020: con il Ford Transit Custom Hybrid ed il Ranger l’Ovale Blu si è aggiudicato un doppio ed importante riconoscimento. La cerimonia di consegna si è svolta a Lione, in Francia. Il titolo dei Van viene assegnato da una giuria di 25 giornalisti specializzati (l’Italia è rappresentata da Raffaele Bonmezzadri). Ford è il primo costruttore ad essersi aggiudicato per due volte nello stesso anno i premi riservati al Van ed al Pick-up.

Doppio titolo per l’Ovale Blu anche nel 2013

Il doppio titolo era già andato all’Ovale Blu nel 2013. La votazione è stata un sostanziale “trionfo” per il costruttore americano. Il nuovo Ford Transit Custom Hybrid ha ottenuto 97 punti precedendo il Transit EcoBlue Hybrid, cui è andata la piazza d’onore a quota 54. Il podio è stato completato dal Volkswagen Transporter T6. Tra i modelli finalisti c’erano anche il Renault Master, l’Iveco Daily ed il Fiat Ducato. Nell’albo d’oro del riconoscimento l’Ovale Blu succede al gruppo PSA, primo nel 2019 con il modello gemello dei marchi Peugeot, Citroen e Opel.

Ford Ranger davanti a L200 e Hilux fra i pick-up

I due Transit, da una e due tonnellate, sono tre dei 14 veicoli elettrificati che Ford lancerà in Europa, entro la fine del 2020. La tecnologia ibrida (fino a 56 km di autonomia a zero emissioni) è stata particolarmente apprezzata dai giurati. Il Ford Ranger, che è poi anche il best seller d’Europa nel segmento (in Italia lo è da 4 ani anni), si è invece tenuto alle spalle il Mitsubishi L200. Il veicolo americano ha ottenuto 78 punti, quello giapponese 72. Terzo il Toyota Hilux. La giuria di questo premio è composta da 18 giornalisti, fra i quali c’è sempre un italiano.

 

 

Articoli precedente

Squad, il quadriciclo fotovoltaico olandese da due mq che sfida la Twizy

Articolo successivo

Opel Corsa, protagonista della nuova puntata tv