Home»News»Svelati pure gli interni del concept Cupra elettrico che debutta all’IAA 2019

Svelati pure gli interni del concept Cupra elettrico che debutta all’IAA 2019

0
Condivisi
Pinterest Google+

Svelati pure gli interni del concept Cupra elettrico che debutta all’IAA 2019

 È totalmente elettrico il concept Cupra che debutterà in settembre all’IAA di Francoforte, aperto al pubblico tra il 12 ed il 22 settembre. Il brand ad alte prestazioni di Seat, uno dei marchi del gruppo Volkswagen, ne ha anticipato gli interni. Per Cupra si tratta del primo prototipo stradale interamente a zero emissioni, visto che uno – la e-Racer – era stato sviluppato per le competizioni.

Crossover a 5 porte con interni che combinano “concetti materici e tecnologici”

In marzo, a Ginevra, aveva esibito la Formentor, un crossover ibrido plug-in. Il nuovo concept Cupra è un crossover a cinque porte del quale era già stato diffuso un video. Il costruttore parla di “esterni scolpiti” che “si ritrovano anche nelle linee degli interni”. “Un ambiente – si legge nella nota – che combina concetti materici e tecnologici con spaziosità, mirato a rendere l’abitacolo un perfetto equilibrio tra comfort dei passeggeri e orientamento al guidatore”.
cupra concept elettrico

Il concept Cupra verrà svelato sul web tra pochi giorni, il 2 settembre

Del concept Cupra non sono ancora stati rivelati i dettagli tecnici, anche se è lecito supporre che sia nato su una versione “sportiva” della piattaforma modulare elettrica del gruppo, la MEB. A corredo della foto dell’abitacolo, viene spiegato che “per gli interni sono stati utilizzati colori a contrasto, carbonio strutturale e un approccio dinamico alla tecnologia e al design”. Il concept Cupra, insomma, “rappresenta una nuova frontiera di ciò che il marchio è in grado di offrire”. Il modello verrà svelato sul web il prossimo 2 settembre.
Articoli precedente

La "terza via", naturalmente cinese, per l'infotainment: arriva Huawei HiCar

Articolo successivo

Jeep Wrangler Rubicon: al volante del fuoristrada per eccellenza