Home»News»“Impigliate” nella rete le foto della nuova Renault Megane RS

“Impigliate” nella rete le foto della nuova Renault Megane RS

0
Condivisi
Pinterest Google+

Le foto della nuova Renault Megane RS sono rimaste impigliate nella…rete. La nuova declinazione sportiva e camuffata del modello aveva debuttato in occasione del Gran Premio di Formula 1 di Monaco, quando era stata guidata da Nico Hülkenberg. Adesso sono tuttavia spuntate le immagini con le quali la Losanga ha brevettato le linee dell’auto.

Megane RS all’IAA

L’aggiornata Renault Megane RS debutterà al Salone di Francoforte in settembre. La commercializzazione dovrebbe cominciare nel corso del 2018. Rispetto ai modelli stradali, la versione ad alte prestazioni (almeno 300 CV di potenza) si distingue per l’accentuata presenza su strada (tipo parafanghi e pneumatici allargati). Anche i diffusori e le prese d’aria sono di chiara matrice sportiva. Poi ci sono nuove e diverse le grembialature e gli scarichi. I dubbi che ancora riguardano Renault Megane RS sono quelli circa il motore per il quale non esistono indicazioni.

Due cambi, due telai

Considerata la concorrenza e quello che la Losanga ha in casa si possono ipotizzare due soluzioni. Una è l’unità a quattro cilindri da 1.8 litri di provenienza Alpine, l’altra è un’evoluzione dell’attuale 2.0 litri turbo da 273 CV. La nuova Megane RS disporrà del blocco del differenziale sull’asse anteriore e delle quattro ruote sterzanti, con quelle posteriori che girano a seconda delle condizioni per migliorare l’assetto. I clienti dovrebbero poter scegliere sia fra una trasmissione manuale ed una a doppia frizione sia fra un telaio Sport ed uno ancora più “spinto”, il Cup.

Articoli precedente

Dodge Viper: addio alla supercar americana

Articolo successivo

Kia Stonic, l'urban crossover va in spiaggia. Dai potenziali clienti