Home»News»Parte oggi il Giro d’Europa di 1.949 ore della Abarth 695 70° Anniversario

Parte oggi il Giro d’Europa di 1.949 ore della Abarth 695 70° Anniversario

0
Condivisi
Pinterest Google+

Parte oggi il Giro d’Europa di 1.949 ore della Abarth 695 70° Anniversario

Dai Paesi Bassi al Portogallo per celebrare i 70 anni dello Scorpione: parte oggi da Lijnden, nei pressi di Amsterdam, il viaggio della nuova Abarth 695 70° Anniversario per ricordare l’anno di fondazione del marchio. Che risale al 1949: non a caso l’itinerario attraverso il Vecchio Continente durerà 1.949 ore. Tanto impiegherà la sportivissima italiana per raggiungere Lisbona, la capitale del paese lusitano.

Il tour toccherà 8 nazioni, in marzo arriverà anche a Torino

Una sorta di “avventura” storica e automobilistica che toccherà 8 nazioni. Ossia Belgio, Germania, Svizzera, Italia, Francia e Spagna. Fra le città in cui approderà il “Giro d’Europa in 1949 ore”, che corrispondono grosso modo agli 80 giorni del giro interno al mondo raccontato da Jules Verne, ci sono Ginevra, Torino, Barcelloa e Madrid. “Mi sembra il modo migliore per chiudere un anno di festeggiamenti, insieme a tutti i nostri appassionati, club, fan, il popolo di Abarthisti di tutta Europa che andiamo ad incontrare durante il viaggio”, ha commentato Luca Napolitano, numero uno EMEA per Fiat e Abarth.

Fan e giornalisti al volante della Abarth 695 70° Anniversario

“Un viaggio all’insegna della passione per le auto, del divertimento di guida, e delle performance”, ha aggiunto. La limited edition Abarth 695 70° Anniversario percorrerà circa 3.700 chilometri. Il tour sarà animato da fan, soci dei club e giornalisti dei paesi coinvolti dall’iniziativa. I sodalizi ispirati al marchio Abarth sono più di 80 e i fan oltre 110.000. La Abarth 695 70° Anniversario sarà in Germania dai primi di marzo e verso la fine dello stesso mese lascerà l’Italia alla volta della Costa Azzurra. L’arrivo a Lisbona è previsto per la metà di aprile.

Articoli precedente

La casa Ingolstadt amplia la gamma elettrica, anche con la Audi A2 e-tron

Articolo successivo

Anche il fondo Harris Associates contro Zetsche a capo del CdS di Daimler