Home»News»All’Icona Nucleus il Good Design Award 2019 del Chicago Athenaeum

All’Icona Nucleus il Good Design Award 2019 del Chicago Athenaeum

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il concept Icona Nucleus ha vinto un nuovo premio internazionale di design, il Good Design Award 2019. Il riconoscimento è stato attribuito dal Chicago Athenaeum. Ossia il Museum of Architecture and Design. La nuova attestazione per la visione italiana della mobilità del futuro si aggiunge a quelle raccolte finora. Che sono il German Design Award, i Muse Design Awards di New York, il Panda d’Oro per l’Innovazione ed il Capital Elite Award. Il quartier generale dello studio di design è a Torino; le filiali si trovano a Shanghai ed a Los Angeles.

Partecipazione da primato all’edizione di quest’anno del premio

All’ultima edizione del Good Design Award gli organizzatori hanno contabilizzato una partecipazione record con presenze da quasi 50 paesi. La Icona Nucleus è stata selezionata tra oltre 900 design e grafiche di prodotto. Il prototipo era stato esibito per la prima volta al Salone di Ginevra nel 2018. “La visione e il design innovativi di Nucleus hanno molto da dire anche a due anni dal suo debutto e questo dimostra ancora una volta la proposta lungimirante dello studio”, ha commentato Teresio Gigi Gaudio, presidente e Ceo di Icona.

Icona vuole essere promotrice del “New Deal” con la terra

“Noi di Icona vogliamo essere promotori di un New Deal con la Terra”, ha insistito Gaudio. La sua società ha già sviluppato anche lo Space-pod per la consegna autonoma di cibo, che sarebbe estremamente utile in questo momento. In co-branding con JD ha anche progettato un veicolo a guida autonoma per i movimenti logistici interni. La Icona avrebbe anche dovuto presentare il concept di una innovativa barca elettrica al Dubai International Boat Show, ma l’evento è stato rinviato.

Articoli precedente

Spostamenti necessari e logistica dell'ultimo miglio, il noleggio non si ferma

Articolo successivo

Volkswagen e-up: al volante della piccola elettrica rinnovata