Home»News»GOODYEAR / Più sicuri e durevoli, sono i nuovi Omnitrac "misti"

GOODYEAR / Più sicuri e durevoli, sono i nuovi Omnitrac "misti"

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Recentemente, a Colmar-Berg, in Lussemburgo, Goodyear ha mostrato la sua nuova gamma di pneumatici Omnitrac per impieghi misti per asse sterzante e per asse motore (MSS II & MSD II). Associano un’eccezionale trazione in fuori strada a un maggiore chilometraggio e migliori prestazioni di frenata sul bagnato. Gli MSS II & MSD II sono i primi prodotti di una nuova generazione di pneumatici per impieghi misti, progettati per soddisfare le difficili esigenze dell’industria edile e degli operatori che devono affrontare situazioni diverse su strada e in fuoristrada. Questi pneumatici per impieghi misti di nuova generazione sono dotati della Goodyear Max Technology. I Goodyear Omnitrac MSS II & MSD II aiutano gli operatori a ridurre i loro costi in molti modi. Lo speciale processo costruttivo offrono un’eccellente durata e un’ottima riscolpibilità. Inoltre, il disegno del battistrada dimostra che l’MSD II ha un potenziale di chilometraggio superiore del 17% rispetto al pneumatico precedente, e che l’MSS II e l’MSD II hanno anche buoni livelli di resistenza al rotolamento, il che rappresenta un altro vantaggio in termini di costi. I pneumatici MSS II e MSD II possono offrire, come optional, la tecnologia DuraSeal, in esclusiva sui pneumatici Goodyear Omnitrac per impieghi misti. Questa caratteristica brevettata da Goodyear blocca la fuoriuscita dell’aria se un oggetto con un diametro fino a 6 mm penetra nel battistrada, grazie a uno strato di sigillante incorporato nel pacco del battistrada. Anche se l’oggetto viene estratto dal pneumatico, il sigillante previene la fuoriuscita dell’aria. Ciò significa che i camion che possono subire delle forature non devono essere bloccati per effettuare la riparazione, il che comporterebbe un costoso tempo di inattività. Goodyear produce anche pneumatici super single MSD II per asse motore nelle dimensioni 385/55R22.5 e 495/45R22.5. Queste coperture innovative sono state sviluppate insieme a Mercedes e Renault Trucks e offrono un significativo risparmio di peso.

Articoli precedente

SMART / "Una scossa alla città" arriva anche a Milano

Articolo successivo

RENAULT / Il Very Good Trip ha fatto tappa a Venezia