Home»News»Tutto pronto per il GP di Monza: si corre domenica

Tutto pronto per il GP di Monza: si corre domenica

0
Condivisi
Pinterest Google+

È stato presentato oggi nella Sala stampa “Tazio Nuvolari” del Monza Eni Circuit il Formula 1 Gran Premio Heineken d’Italia in programma domenica prossima 2 settembre. L’appuntamento è giunto alla sua 89^ edizione: a Monza si corre dal 1922, anno in cui l’impianto fu appositamente realizzato. Semafori spenti alle ore 15.10 quando partirà la gara prevista su 53 giri.

La classifica piloti vede oggi al comando Lewis Hamilton (Mercedes) con 231 punti, seguito a breve distanza su Ferrari da Sebastian Vettel, reduce dalla vittoria di Spa di domenica scorsa, e dal suo compagno di squadra Kimi Räikkönen. Il risultato di Monza potrebbe ribaltare le prime due posizioni, e non solo della classifica piloti, ma anche di  quella costruttori, visto che Mercedes distanzia Ferrari di soli 15 punti.

angelo stacchi Damiani

Grande entusiasmo per la vittoria in Belgio e il sogno di un trionfo della Ferrari a Monza nelle parole di Angelo Sticchi Damiani, Presidente ACI, che ha voluto ricordare Sergio Marchionne auspicando una vittoria del Cavallino che possa onorare la memoria del manager recentemente scomparso.

Articoli precedente

BMW Serie 6 GT: tutta nuova e non solo nel nome

Articolo successivo

Il nuovo crossover Lexus UX Hybrid protagonista al Festival di Venezia