Home»News»GRUPPO RENAULT / I Risultati commerciali di Settembre 2008 seguono il trend del mercato

GRUPPO RENAULT / I Risultati commerciali di Settembre 2008 seguono il trend del mercato

0
Condivisi
Pinterest Google+

(ASA PRESS) -ROMA – Nel mese di settembre 2008, il gruppo Renault ha venduto nel mondo 195.647 veicoli (automobili + veicoli commerciali), con le sue tre marche Renault, Dacia e Renault Samsung Motors, in crescita del 1% rispetto a settembre 2007. Le vendite della marca Renault nel mondo sono in calo del 2,6%, Dacia è in crescita del 53,4% e Renault Samsung Motors registra una diminuzione del 12,5%. In Europa , la quota di mercato del gruppo Renault progredisce di 0.4 punti, per attestarsi al 8%. Le vendite del Gruppo Renault resistono (-5%) e si portano a 119.597 unità, su un mercato in calo nel mese di settembre (-8,6%). In Francia, le immatricolazioni del Gruppo sono in crescita di +16,8%, registrando un incremento di più di 2 punti di quota di mercato (28,6% di penetrazione). In Germania, su un mercato in calo (-0,9%), le vendite progrediscono (+8,4%). Le vendite del Gruppo segnano un incremento anche nei Paesi-Bassi (+3,3%), in Belgio (+10,5%), in Austria (+19,3%) e in Portogallo (+1,5%). In Spagna, Renault guadagna un punto di penetrazione, attestandosi a 11,2% su un mercato fortemente in calo (-34,2%). New Twingo ha registrato 11.649 immatricolazioni, in crescita del 20% rispetto a settembre 2007. Le vendite di Clio Sportour (4.730), Kangoo (2.799), Modus e Grand Modus (7.106) sono sempre dinamiche. Koleos registra 3.153 vendite nel mese di settembre. New Mégane Berlina e Coupé lanciate al Salone Internazionale dell’Auto di Parigi segnano l’inizio del rinnovamento dell’offerta di Renault sul segmento C. New Mégane Berlina sarà commercializzata sin dal mese di novembre. Laguna Coupè arricchirà la gamma Laguna dal mese di ottobre (in Italia da dicembre). A settembre, in Europa, le vendite di Dacia balzano a +89,8%. Sandero, recentemente lanciata in Europa è stata già venduta in più di 4.200 unità accanto a Logan berlina e Logan MCV, confermando il successo della gamma. Al di fuori dell’Europa, le vendite del Gruppo mostrano a settembre una crescita del 12%.

Articoli precedente

UNRAE / La stretta dei finanziamenti colpisce le vendite di auto nei mercati europei

Articolo successivo

BMW GROUP / International GS Trophy 2008 è iniziata l’avventura