Home»News»HONDA/ Civic al WTCC anche con i "privati" di Zengő Motorsport

HONDA/ Civic al WTCC anche con i "privati" di Zengő Motorsport

0
Condivisi
Pinterest Google+

Verona – Tris di Honda Civic WTCC al World Touring Car Championship organizzato dalla FIA. Il team privato ungherese Zengő Motorsport ha confermato che il pilota ungherese Norbert Michelisz guiderà questo modello e si aggiunge così alle due auto ufficiali dell’Honda Racing Tema JAS.

Zengő Motorsport è stata fondata nel 1990 ed ha sede a Budapest. Il suo direttore è Zoltán Zengő. Michelisz è il pilota principale della scuderia. Nel 2008 è diventato il primo pilota ungherese dell’era moderna a competere nella WTCC. JAS Motorsport realizzerà l’auto del team, con le stesse caratteristiche di Honda Civic WTCC.

La vettura sarà potenziata grazie al motore turbo a benzina da 1.6 litri HR-412 E, realizzato ad hoc da Honda R&D e caratterizzato da 4 cilindri a iniezione diretta. Honda Racing Team JAS, porterà due Civic nel FIA World Touring Car Championship 2013: una la guiderà Gabriele Tarquini, l’altra Tiago Monteiro. La vettura aveva debuttato nelle ultime tre gare del campionato 2012. A Macau Monteiro è anche salito sul podio.

Articoli precedente

BMW/ Accordo con Toyota per auto sportiva media e veicoli a idrogeno

Articolo successivo

HYUNDAI/ A Ginevra i30 hi-tech, app per "dialogare" a distanza