Home»News»Honda Civic, l’auto degli azzurri di pallavolo per il ritiro in Val di Fiemme

Honda Civic, l’auto degli azzurri di pallavolo per il ritiro in Val di Fiemme

0
Condivisi
Pinterest Google+

La Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV) “palleggia” con Honda Civic. Nell’ambito della collaborazione avviata nel 2016 e confermata per il 2017, la casa giapponese segue anche la nazionale maschile di volley nel ritiro di Cavalese. In vista del campionato europeo che si disputa in Polonia fra il 24 agosto ed il 3 settembre, la nuova Honda Civic (la decima generazione) accompagna la selezione in valle di Fiemme.

Flotta di 16 auto per la Federazione

Tra Ferragosto e l’inizio della rassegna, sono in programma due amichevoli con l’Olanda, il 18 e 19 agosto. Honda è fornitore ufficiale delle auto della Federazione ed è anche partner del campionato italiano di beach volley. La Fipav dispone di una flotta di sedici vetture giapponesi. Nel dettaglio, si tratta di cinque CR-V 1.6 diesel, di otto nuove Honda Civic 1.0 Executive a benzina e di tre Civic Tourer 1.6 diesel. A Cavalese è protagonista proprio la nuova Civic 1.0 equipaggiata con l’unità a 3 cilindri da 129 CV.

Honda Civic “azzurra” superequipaggiata

La Civic degli azzurri è estremamente sicura perché monta fra le altre cose il Cruise Control Adattativo intelligente, il sistema di frenata a riduzione di impatto, l’avviso di collisione frontale, il sistema di mantenimento della corsia, il riconoscimento segnali stradali, l’informazione sull’angolo cieco, il segnalatore di traffico in manovra. L’auto dispone anche dei vetri posteriori oscurati, del tetto panoramico apribile, delle sospensioni adattative anteriori e posteriori e del caricatore wireless. Nel ritiro della valle di Fiemme, il team dell’Italvolley si muove anche con il CR-V 1.6 da 160 CV.

Articoli precedente

Dalle due ruote ai rotori, Daimler investe sull'elicottero elettrico

Articolo successivo

Seat Mii FR Line, la declinazione sportiva "maschile" della citycar