Home»News»Efficientissima Honda e, prima city car con retrovisori esterni digitali

Efficientissima Honda e, prima city car con retrovisori esterni digitali

0
Condivisi
Pinterest Google+

Efficientissima Honda e, prima city car con retrovisori esterni digitali

Non solo elettrica, ma anche con i retrovisori esterni digitali: con la Honda e il costruttore giapponese entra nel futuro. In alcuni selezionati paesi i clienti possono già prenotare la city car a zero emissioni: in Italia non ancora. La nuova tecnologia consente di migliorare l’aerodinamica della Honda e perché sostituisce gli specchietti laterali.

Efficienza ed autonomia aumentano del 3,8%

In termini di riduzione della resistenza il dato è del 90%. Grazie a questa soluzione efficienza e autonomia hanno un beneficio complessivo nell’ordine del 3,8%. In termini di rumorosità i vantaggi sono evidenti. Le immagini rilevate dalla videocamere vengono trasmesse su due schermi da 6” all’interno dell’abitacolo. I display, assicura la casa nipponica, sono posizionati “ergonomicamente per la visuale del guidatore”. Cioè integrati alle estremità del cruscotto. Nel segmento delle compatte i retrovisori esterni digitali costituiscono una novità assoluta e garantiscono anche vantaggi non solo stilistici, ma anche sul fronte della sicurezza.

Honda e con una visuale panoramica più ampia del 50%

La speciale forma dell’alloggiamento delle videocamere della Honda e combinata con il rivestimento idrorepellente evitano la formazione di gocce sulle lenti assicurando sempre riprese eccellenti. Il sistema aumenta anche del 10% il campo visivo con la “visuale normale” e di circa il 50% quello della “visuale panoramica”. Chi sta al volante può optare quale delle due preferisce. La city car a zero emissioni è accreditata di un’autonomia di oltre 200 chilometri. La versione di serie verrà presentata entro la fine dell’anno.

Honda e

Articoli precedente

Yellow in TV: puntata del 26 maggio 2019

Articolo successivo

Dieselgate. T&E attacca i costruttori: solo un quarto dei veicoli richiamati