Home»News»L’inedita Honda elettrica debutta a Ginevra. Dai concessionari entro l’anno

L’inedita Honda elettrica debutta a Ginevra. Dai concessionari entro l’anno

0
Condivisi
Pinterest Google+

L’inedita Honda elettrica debutta a Ginevra. Dai concessionari entro l’anno

La prima Honda elettrica arriverà sul mercato prima della fine dell’anno. Lo ha ufficializzato il costruttore confermando l’anteprima mondiale del concept a zero emissioni al prossimo Salone di Ginevra (7 – 17 marzo). Honda ha così “smentito” le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi circa un possibile debutto ritardato della vettura.

La Honda elettrica è l’evoluzione del Concept Urban EV del 2017

Il prototipo è l’evoluzione dell’Honda Concept Urban EV esibito al Salone di Francoforte nel 2017. Il costruttore giapponese ha chiarito che il nuovo veicolo elettrico “è stato sviluppato prestando una particolare attenzione alla funzionalità e all’uso che ne verrà fatto”. Due anni fa il prototipo sembrava ispirato anche da canoni estetici del passato, mentre l’aggiornata versione sembra più futuristica. Honda garanatisce un “design pulito, semplice ed allo stesso tempo unico”.

Due terzi dei volumi del costruttore saranno con motori alternativi entro il 2025

Il modello anticipa l’obiettivo del costruttore fissato per il 2025 di raggiungere i due terzi delle vendite attraverso “vetture con propulsori alternativi”. Honda parla di una “visione elettrica” ed assicura che la versione di serie dell’elettrica presentata a Ginevra sarà disponibile presso la propria rete “nel corso dell’anno”. Il Concept Urban EV, sviluppato su una piattaforma inedita, misurava circa 3,75 metri di lunghezza ed offriva quattro posti.

 

Articoli precedente

Geely FY11, il suv cinese parente della XC40 che non arriva in Europa

Articolo successivo

L'aggiornata Renault Twingo debutta al Salone di Ginevra con tante novità