Home»News»HONDA/ Jazz a Ginevra, terza generazione più lunga di 9,5 cm

HONDA/ Jazz a Ginevra, terza generazione più lunga di 9,5 cm

0
Condivisi
Pinterest Google+

Roma – “Ridefinisce gli standard del segmento B per spazio, versatilità, finiture e tecnologia”. Così Honda anticipa il debutto della terza generazione di Jazz al Salone di Ginevra 2015. Sul mercato il modello arriverà in estate sulla base della nuova piattaforma globale (la stessa di HR-V) e con i “Magic Seats” per sfruttare al meglio gli spazi dentro l’abitacolo, grazie anche al serbatoio montato sotto i sedili anteriori. Nuova Honda Jazz misura 9,5 centimetri in più di lunghezza e vanta un passo maggiorato di 3 centimetri. La capacità del bagagliaio aumenta a 354 litri ed arriva fino a 884 con i sedili posteriori abbassati. Alleggerita nel peso, Honda Jazz viene anticipata più confortevole da abitare grazie a nuove sospensioni che “consentono di ridurre la rumorosità proveniente dalla strada diminuendo i contraccolpi e migliorando il feeling di guida”.

 

Sotto il cofano c’è il motore i-VTEC da 1.3 litri da 102 CV abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti (che sostituirà il precedente a cinque). È disponibile anche la trasmissione semi-automatica CVT. Tra le novità dentro l’abitacolo (rivisitato pure quello) ci sono un display LCD multi-informazioni da 5” o il touchscreen con sistema di infotainment Honda Connect da 7″, a seconda della versione. Disponibile come optional sulla versione base, e di serie sulle altre, il Sistema Avanzato di Assistenza alla Guida (ADAS) include Intelligent Speed Assist (impostazione intelligente della velocità), Forward Collision Warning (avviso di collisione frontale), Lane Departure Warning (avviso di abbandono della corsia), Traffic Sign Recognition (riconoscimento dei segnali stradali) e High-beam Support System (sistema di regolazione automatica degli abbaglianti). Il sistema Honda City-Brake Active per la frenata d’emergenza verrà installato di serie su tutte le Jazz.

{gallery}articoli/hondaJazz2015{/gallery}

Articoli precedente

EURONCAP/ Test più severi: 4 stelle a Audi TT, 3 a Vivaro e Trafic

Articolo successivo

VOLKSWAGEN/ Sport Coupé, concept ibrida plug-in da 4.87 m