Home»News»Offensiva coreana a Ginevra con le nuove Hyundai i20 e Kia Sorento

Offensiva coreana a Ginevra con le nuove Hyundai i20 e Kia Sorento

0
Condivisi
Pinterest Google+

Offensiva coreana a Ginevra con le nuove Hyundai i20 e Kia Sorento

Il quinto gruppo mondiale, il colosso coreano Hyundai/Kia, presenta due nuovi modelli al Salone di Ginevra (5 – 15 marzo per il pubblico): le nuove Hyundai i20 e Kia Sorento. I due marchi – che nel corso del 2019 hanno commercializzato complessivamente 7,2 milioni di auto (meno di quanto dovrebbero riuscire a fare assieme FCA e PSA con l’annunciata fusione) – hanno in corso una grande offensiva.

Hyundai i20 anche in declinazione N e 204 CV di potenza

Tanto che per quella elettrica, Hyundai ha confermato le indiscrezioni sull’aumento della produzione della Kona a zero emissioni, che verrà fabbricata anche in Europa. La nuova generazione della Hyundai i20 verrà presentata al motor show elvetico. Il modello sfiderà modelli come la Opel Corsa, la Peugeot 208 o la Volkswagen Polo. La commercializzazione dovrebbe cominciare già nel corso dell’estate. A quanto pare sarà offerta anche in versione N, con il quattro cilindri da 1.6 litri da 204 CV.

La “prima volta” ibrida del suv Kia Sorento, 3 milioni di unità già vendute

Il suv Kia Sorento nasce su una piattaforma inedita e, per la prima volta, sarà offerta anche con un’alimentazione ibrida. La quarta generazione, fa sapere il costruttore, rappresenta “il massimo in termini di qualità e avanguardia tecnologica per quanto riguarda la gamma suv di Kia”. Spazio e abitabilità vengono anticipati “alla pari di veicoli ben più grandi”. La Kia Sorento è un modello importante per la casa coreana: dal 2002 è stato già venduto in 3 milioni di esemplari.

 

Articoli precedente

Chevrolet Silverado 1500, il pick-up Made in USA in Italia grazie a Cavauto

Articolo successivo

Iveco a idrogeno, produrrà in Germania la motrice Nikola Tre per l'Europa