Home»News»HYUNDAI/ Karim Rashid "firma" i40 Art, in aprile alla Design Week

HYUNDAI/ Karim Rashid "firma" i40 Art, in aprile alla Design Week

0
Condivisi
Pinterest Google+

Milano – Globale più che mai. Il costruttore coreano ha affidato a Karim Rashid, l’affermato designer canadese, nato al Cairo da padre egiziano e madre inglese ed ora residente a New York, lo sviluppo della versione i40 Art e della special design collection.

Il debutto mondiale è previsto al Salone di Seul 2013 (dal 29 marzo al 7 aprile), mentre quello europeo avverrà due giorni dopo, alla Design Week di Milano (9-14 aprile). Artista poliedrico e virtuosistico, vincitore di numerosi award, tra cui il Red Dot Award, Karim Rashid interpreterà PYL – Premium Younique Lifestyle, il nuovo concept di Hyundai che nasce con lo scopo di dialogare con i giovani, premium target per il brand coreano. Il concept Hyundai i40 Art intreccia design e tecnologia per esaltare la sfida nel segmento D, dove il marchio coreano vuole inserirsi tra quelli premium. Le forme triangolari e concentriche della livrea esprimono l’anima futuristica di velocità e movimento.

Assieme a Hyundai i40 Art, Karim Rashid ha realizzato anche una special collection: quattro oggetti di uso quotidiano – un orologio da polso, uno zaino, una ventiquattrore e un tumbler.  

Articoli precedente

KTM/ Parabrezza e finestrini fissi per X-Bow GT, da 86.275 euro

Articolo successivo

LAMBORGHINI/ Veneno, 3 unità di biposto che "decolla" (355 km/h)