Home»News»Hyundai Palisade, il grande suv a 8 posti fratello di Kia Telluride

Hyundai Palisade, il grande suv a 8 posti fratello di Kia Telluride

0
Condivisi
Pinterest Google+

Hyundai Palisade, il grande suv a 8 posti fratello di Kia Telluride

Un nuovo grande suv arriva da Oriente. Prima il concept Kia Telluride poi il modello di serie Hyundai Palisade. Che potrebbe diventare uno dei prossimi modelli dell’offensiva automobilistica coreana. Il costruttore non ha finora avuto grande successo con la variante americana del modello con tre file di sedili, Veracruz, né con quella europea, ix55. Ma a quanto pare non si arrende.

Possibile commercializzazione a partire dal 2020

Semmai resta da capire se il possibile Hyundai Palisade arrivi anche nel Vecchio Continente, dove il successo dei suv compatti è travolgente. I soliti paparazzi dell’auto hanno già pizzicato il modello (che esteticamente sembra orientarsi alla Santa Fe) che dovrebbe commercializzato con il 2020. Oltre al nome, ma non al numero dei dei posti, è ancora un mistero il tipo di alimentazione.

Il grande suv Hyundai condivide la piattaforma con Kia Telluride

La Hyundai Palisade condivide la piattaforma con la Kia Telluride a 7 posti da 5 metri. Due anni fa, in occasione del debutto come concept a Detroit, disponeva di una trazione integrale ed anche ibrida. La sua possibile produzione di serie è stata ventilata all’inizio dell’anno. Il grande suv Hyundai dovrebbe tuttavia disporre di un posto in più e poter ospitare fino a otto persone.

Articoli precedente

Umberto Cini nuovo general manager di Maserati Europa

Articolo successivo

A FCA e Bmw i primati 2017 dei richiami negli USA, assoluto e percentuale