Home»News»Primo teaser dell’aggiornata Hyundai Santa Fe, il suv diventa anche plug-in

Primo teaser dell’aggiornata Hyundai Santa Fe, il suv diventa anche plug-in

0
Condivisi
Pinterest Google+

Il facelift tecnologico della quarta generazione della Hyundai Santa Fe arriverà in Europa in ottobre. Il costruttore coreano ne ha diffuso un teaser confermando che il suv verrà offerto anche come full hybrid e plug-in. Venduta in oltre 2,5 milioni di esemplari, la Hyundai Santa Fe misura poco meno di 4,78 metri di lunghezza e può ospitare fino a 7 persone.

Ampia griglia frontale e luci diurne a Led DR a forma di T

Per la prima volta sarà a listino con motori elettrificati. Una soluzione resa possibile dalla nuova piattaforma che la Santa Fe è il primo suv ad utilizzare. Il veicolo,  il più longevo di Hyundai in Europa, è caratterizzato da quello che il costruttore definisce un “design esterno carismatico e di grande impatto“. La soluzione estetica più importante che si distingue dalla prima immagine è la ampia griglia frontale combinata con le luci diurne a Led DR. I fari hanno invece una forma a T che rendono unica la firma luminosa della Hyundai Santa Fe.

Per i dettagli tecnici della Hyundai Santa Fe ci sarà ancora da pazientare

Circa le motorizzazioni, il costruttore non ha rivelato alcun dettaglio. Considerate dimensioni e peso appare scontato che vengano adottati sistemi diversi da quelli offerti su altri modelli. La Tucson, ad esempio, è solo mild hybrid, mentre la Ioniq e la Kona sono anche plug-in, oltre che completamente elettriche. Tutti i modelli sono decisamente più piccoli della Santa Fe. E, infatti, il costruttore parla di una “nuova gamma di motori elettrificati”. Hyundai ha promesso ulteriori informazioni “nelle prossime settimane”.

Articoli precedente

Con la nomina di Schiemer a Ceo di AMG è ufficiale il trasloco di Moers

Articolo successivo

LeasePlan: monopattino elettrico a partire da 8 euro al mese