Home»News»Tucson N-Line, il primo suv Hyundai ispirato al mondo motorsport

Tucson N-Line, il primo suv Hyundai ispirato al mondo motorsport

0
Condivisi
Pinterest Google+

Tucson N-Line, il primo suv Hyundai ispirato al mondo motorsport

Hyundai amplierà la propria offerta nel segmento dei suv con una variante sportiva, dovrebbe trattarsi della Tucson N-Line. Il colosso coreano ha anticipato anche la prossima disponibilità di una propulsione ibrida a 48 Volt. La scelta di un allestimento ispirato ai modelli più prestazionali non è nuova.

Pacchetto con cerchi in lega ed elementi aerodinamici

Bmw ha già una gamma declinata in questo modo e non a caso il manager chiamato ad occuparsi dei modelli arriva proprio dalla casa bavarese (nel frattempo è stato nominato a capo della Ricerca & Sviluppo). La capofila della gamma N è la Hyundai i30. Alcune delle caratteristiche di questa famiglia verrà ora trasferita anche sulle auto puramente “stradali”. E la Tucson N-Line dovrebbe essere il primo suv di questa linea. Il pacchetto dovrebbe includere cerchi in lega leggera, elementi che migliorano l’aerodinamica ed un abitacolo di matrice più sportiva.

La Tucson N-Line debutta al Salone di Ginevra

“La gamma – informa Hyundai – proporrà una versione inedita, improntata alla sportività,  con dettagli interni ed esterni ispirati al mondo del motorsport“. Pur senza svelarne il nome, viene precisato che “sarà il primo suv Hyundai votato alle performance e il primo passo del brand verso altre novità in questa direzione”. Il debutto di quella che dovrebbe chiamarsi Tucson N-Line è fissato per il Salone di Ginevra, aperto al pubblico tra il 7 ed il 17 marzo.

 

 

Articoli precedente

Concept 508 Peugeot Sport Engineered, elettrificazione ad alte prestazioni

Articolo successivo

Ford dispone un'inchiesta su emissioni e consumi. Autorità USA informate