Home»News»Hyundai Tucson N Line, quando il suv (anche Mild Hybrid) diventa sportivo

Hyundai Tucson N Line, quando il suv (anche Mild Hybrid) diventa sportivo

0
Condivisi
Pinterest Google+

Hyundai Tucson N Line, quando il suv (anche Mild Hybrid) diventa sportivo

Quando il suv diventa sportivo si trasforma in “N Line”, cioè il nuovo pacchetto riservato anche alla Hyundai Tucson. In questa versione il modello è a listino con due unità certificaticate Euro 6d Temp. Si tratta del motore CRDi da 1.6 litri da 136 CV oppure della sua declinazione Mild Hybrid 48V.

Omologazione ibrida per la motorizzazione da 1.6 litri CRDi 48V

Questa unità è stata omologata come ibrida e beneficia quindi sia della possibilità di accesso ad alcune ZTL sia di eventuali agevolazioni sulla tassa di circolazione. La soluzione assicura anche una riduzione di consumi ed emissioni. La tecnologia garantisce il recupero dell’energia in frenata ed estende la funzione Start-stop fino ad una velocità di 30 km/h. La Hyundai Tucson N Line monta di serie il cambio manuale a 6 marce, ma si può avere anche con la trasmissione automatica a doppia frizione 7DCT.

Nuova Hyundai Tucson N Line con sospensioni irrigidite e sterzo più diretto

Il suv è offerto con trazione anteriore o integrale. La nuova versione ispirata al motorsport (la cui divisione è guidata dall’italiano Andrea Adamo) dispone di sterzo sospensioni con una taratura differente e più dinamica. Il primo è stato adattato per renderlo più “diretto e lineare”, sulle seconde gli ingegneri sono intervenuti per assicurare un “assetto irrigidito del 5% al posteriore e dell’8% all’anteriore”. Il best seller della costruttore coreano è il primo suv ispirato al brand “N”, lanciato in Europa con la i30.

Il pacchetto sportivo distintivo viene offerto a 1.900 euro

Esternamente la Hyundai Tucson N Line si distingue per il paraurti anteriore ridisegnato, le luci diurne a LED dal design distintivo e la Cascading Grille esclusiva. In questa variante il suv monta anche nuovi cerchi in lega scuri da 19″, pneumatici sportivi 245/45 R19, spoiler posteriore nero lucido e specchietti retrovisori esterni neri. Sulla fiancata di questa Tucson ci sono anche il logo N Line. Anche all’interno dell’abitacolo ci sono diversi dettagli ispirati allo sport. Il pacchetto dinamico che trasforma il suv viene offerto a 1.900 euro. Anche la nuova Hyundai Tucson N Line dispone della garanzia di “5 anni a Km illimitati”.

Articoli precedente

"Leoni" alle Fiamme Gialle: 2 Peugeot 3008 GT per la Guardia di Finanza

Articolo successivo

Carburanti, corsa al rialzo con 21 milioni in viaggio per la Pasqua e i ponti