Home»News»Hyundai Venue, il suv da meno di 4 metri debutta al Salone di New York

Hyundai Venue, il suv da meno di 4 metri debutta al Salone di New York

0
Condivisi
Pinterest Google+

Hyundai Venue, il suv da meno di 4 metri debutta al Salone di New York

Altro che Detroit: il nuovo suv coreano Hyundai Venue verrà presentato Al New York International Auto Show. Il Salone della Grane Mela è in programma tra il 19 ed il 29 aprile e promette diverse novità. In quanto a dimensioni, il nuovo modello, che va ad arricchire ulteriormente la gamma di suv, si posiziona sotto la Kona.

Un suv per i giovani metropolitani “a cui piace essere visti”. Anche in auto

Con la Hyundai Venue, il colosso asiatico corteggia i giovani clienti metropolitani. E non clienti qualsiasi, bensì quelli “a cui piace essere visti, volentieri anche in auto”. Una opzione quasi meno “politically correct” rispetto alla tendenza attuale. Il problema dei giovani è semmai quello di potersi permettere una macchina. O, nel caso specifico, un suv. Per non parlare dei costi di gestione, tipo quelli per il parcheggio. Ma questo è un altro discorso. La Hyundai Venue dovrebbe vantare un design molto più appariscente e muscoloso rispetto alla Kona, anche se per il momento è stata diffusa una solo immagine del posteriore.

Hyundai Venue, prima nel segmento, con sedili ventilati

Il nuovo suv è un modello globale che misura meno di 4 metri. A conferma della volontà di distinguersi, la Hyundai Venue dovrebbe disporre di una generosa dotazione di serie e, primo nel proprio segmento, anche montare sedili ventilati. Avrà anche la compatibilità con Android Auto e Apple Carplay. I rumors non lo danno come un suv elettrico. Sembra quindi “scontata” l’adozione del benzina da 1.4 litri da 100 CV. Ed eventualmente del diesel di analoga cilindrata da 90.

 

Articoli precedente

Sarà una Seat l'elettrica "popolare" del gruppo VW, meno di 20.000 euro

Articolo successivo

Dodge Durango in Italia anche come SRT ed a GPL con il gruppo Cavauto