Home»News»Le prime immagini (“rubate”) del cockpit della nuova Volkswagen ID.3

Le prime immagini (“rubate”) del cockpit della nuova Volkswagen ID.3

0
Condivisi
Pinterest Google+

Le prime immagini (“rubate”) del cockpit della nuova Volkswagen ID.3

Un video che rivela il cockpit della nuova Volkswagen ID.3, la prima elettrica nata sulla piattaforma MEB, è apparso su un canale social austriaco del costruttore. Ma l’eliminazione del filmato non ha impedito la diffusione di una serie di scatti. Se sia un nuovo modo di far parlare della compatta a zero emissioni o meno non si sa. Non ancora almeno.

Il comando del cambio è posizionato a lato del volante multifunzione, come nella i3

In ogni caso ecco alcune immagini “rubate”. Chi ha già avuto modo di guidare la vettura non aveva potuto rivelarne gli interni. Il cockpit non sembra rivelare novità clamorose, fatta eccezione (forse) per la “leva” del cambio. Che è stata posizionata alla destra volante, in una posizione non troppo diversa rispetto a quella della rivale Bmw i3. La Volkswagen ID.3 del resto è “solo” la prima di una serie di nuovi veicoli dell’offensiva “green” dell’intero gruppo.

Dal cokcpit sembrano essere spariti quasi completamente bottoni e pulsanti

Si vedono il volante multifunzione ed una parte della strumentazione di bordo. Quelli che non si vedono sono pulsanti e bottoni, tanto che lo stesso climatizzatore si comanda attraverso lo schermo centrale. La Volkswagen ID.3, per la quale sono stati aperti i pre-ordini lo scorso 8 maggio, verrà esibita in anteprima in settembre al Salone di Francoforte. Sul mercato arriverà solo nel 2020, a primavera inoltrata.

 

Articoli precedente

Il Salone dell'Auto Parco Valentino trasloca: nel 2020 in Lombardia

Articolo successivo

Turbo da 292 CV per la Alpine A110S, la più sportiva delle spider di Dieppe