Home»News»INDAGINI/ Primato Volkswagen in ricerca e sviluppo: 11,4 mld di dollari

INDAGINI/ Primato Volkswagen in ricerca e sviluppo: 11,4 mld di dollari

0
Condivisi
Pinterest Google+

New York (Stati Uniti) – È la casa automobilistica tedesca Volkswagen la società che, nel 2012, ha investito di più in ricerca e sviluppo. Secondo gli analisti di Booz & Company che hanno preso in esame i mille più grandi gruppi al mondo (635 miliardi investiti negli scorsi 12 mesi), il colosso di Wolfsburg ha speso 11,4 miliardi di dollari in questo settore lo scorso anno (quando ha anche fatto registrare volumi per un totale di 21,7 miliardi di euro). Un miliardo in più rispetto ai coreani di Samsung, secondo nella particolare graduatoria.

Volkswagen stacca piuttosto nettamente il rivale cui, nel 2018, conta di strappare il primato di primo costruttore al mondo, Toyota. Il marchio nipponico è sesto con 9,8 miliardi. All’undicesimo posto c’è General Motors (7,4), al tredicesimo Honda (6,8) ed al quattordicesimo Daimler (6,6).

Il primato di Volkswagen è in valori assoluti, perché in quanto a percentuale rispetto al rendimento netto sul fatturato la farmaceutica Pfizer (24,7%) e la stessa Microsoft (23%) sono molto avanti al costruttore tedesco (11,1%), che spende il doppio rispetto a Daimler (5,3%) e quasi tre volte tanto Toyota (4,4%).

Articoli precedente

FIAT/ A Melfi nel corso del 2014 suv compatto 4x4 Jeep e Fiat 500X

Articolo successivo

MAZDA/ Da oggi a domenica la tre giorni per il debutto di Mazda3