Infiniti QX Inspiration, la prima immagine ufficiale del crossover elettrico

Infiniti QX Inspiration, la prima immagine ufficiale del crossover elettrico
Dieci giorni prima del suo debutto al sempre meno frequentato NAIAS di Detroit (14 – 28 gennaio), il brandi lusso di Nissan ha diffuso l’immagine del nuovo concept Infiniti QX inspiration. Si tratta di un crossover elettrico le cui caratteristiche tecniche non sono state ancora anticipate.
Il modello anticipa i “piani per i veicoli elettrificati”
Il prototipo, spiega il costruttore con sede ad Hong Kong, “rappresenta i piani per i veicoli elettrificati ad alte prestazioni”. Infiniti QX Inspiration fa parte di quella nuova generazione di veicoli a zero emissioni che “offrono una totale affidabilità e, al contempo, annunciano una nuova era per il design, abilitato dalla nuova tecnologia”. La nuova tecnologia degli interni segue il principio dell’ospitalità giapponese di “omotenashi”, creando un ambiente accogliente. Inoltre assiste i conducenti e connette gli occupanti al mondo che li circonda.
Infiniti QX Inspiration erede di Q Inspiration e Prototype 10
Il concept dell’inedito crossover segue sia la Q Inspiration, esibita all’ultimo NAIAS, sia la Prototype 10, svelata al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach la scorsa estate. “La concept car che mostreremo a Detroit è l’inizio di una nuova era per Infiniti”, ha garantito Karim Habib, direttore del design esecutivo del marchio. A partire dal 2021, Infiniti elettrificherà la gamma con soluzioni ibride (E-power) ed a zero emissioni (EV). Per il momento non è ancora chiaro su quali piattaforme verranno realizzate i nuovi modelli.