Home»News»Intelligent One, robot a guida autonoma che tira linee e lavora per tre

Intelligent One, robot a guida autonoma che tira linee e lavora per tre

0
Condivisi
Pinterest Google+

Intelligent One, robot a guida autonoma che tira linee e lavora per tre

Sono i robot e non i migranti a sottrarre il lavoro: lo conferma anche il caso dell’Intelligent One. Che è un piccolo veicolo danese sviluppato per la segnature dei campi da gioco (ad esempio di quelli da calcio). Il mezzo è naturalmente elettrico e, soprattutto,  guida autonoma e non va confuso con lo Special One (José Mourinho), che pure calca i terreni di gioco.

Con l’Intelligent One si risparmia tempo (1o’) e colore (fino a 26 litri)

L’Intelligent One viene accreditato di tempi di esecuzione decisamente migliori rispetto a tre addetti. L’apparecchiature sarebbe in grado di tirare le righe del campo in 34 minuti, circa 10 in meno di quanto impiegherebbe una squadra di tre persone. Non solo: l’Intelligent One sarebbe anche in grado di risparmiare qualcosa come 26 litri di colore. A seconda delle esigenze, il robot può venire riempito con diversi tipi di tinte, anche per contrassegnare il fondo con tratti destinati a durare più a lungo.

Il robot si muove grazie all’ausilio del segnale GPS

La guida autonoma trova con questa soluzione un ulteriore campo di applicazione. In futuro prima della sua comparsa di vedrà probabilmente in azione anche un tosaerba, sempre senza conducente. Il dispositivo si muove e si orienta anche sulla base delle comunicazioni elaborate con il segnale GPS.

 

Articoli precedente

Peugeot 2008 Signature, una serie speciale per il suv urbano francese

Articolo successivo

Zuffenhausen rinuncia alla soluzione plug-in per la nuova Porsche 911