Home»News»Gli Adas fanno risparmiare sulla RcAuto, Itas riduce il premio fino al 25%

Gli Adas fanno risparmiare sulla RcAuto, Itas riduce il premio fino al 25%

0
Condivisi
Pinterest Google+

Gli Adas fanno risparmiare sulla RcAuto, Itas riduce il premio fino al 25%

Spendere per la sicurezza in auto fa risparmiare sulla polizza RcAuto. La compagnia assicurativa Itas, il cui quartier generale è a Trento e che per molti è sinonimo di pallavolo, ha lanciato ITASafety Car.

Super riduzione RcAuto per S90 e V90, Arteon, Classe X e DS7 Crossback

Cioè la “prima agevolazione assicurativa che premia chi sceglie sistemi avanzati di sicurezza”, informa una nota. Il risparmio sulla RcAuto non è indifferente, perché arriva fino al 25% per alcuni modelli. Il Gruppo Itas, la compagnia assicuratrice più antica d’Italia e una delle pochissime mutue del Belpaese, ha deciso di premiare le tecnologie ADAS destinate quasi a dimezzare gli incidenti entro il 2020. Gli stessi crash test condotti nell’ambito del programma EuroNcap ne rivelano l’importanza. La società ha già fornito un primo elenco di modelli i cui possessori possono beneficiare della riduzione del premio. La lista verrà aggiornata ogni tre mesi. Attualmente, fra i modelli che possono ottenere fino al 25% di riduzione ci sono due Volvo (S90 e V90), la Volkswagen Arteon, la Mercedes Classe X e la DS7 Crossback.

Anche la compatta VW Polo e l’italiana Alfa Romeo Stelvio “agevolate”

L’agevolazione assicurativa premia le auto più innovative. Fra queste ci sono anche modelli compatti, come ad esempio la VW Polo (15%). Una sola auto italiana compare nella lista fornita dal gruppo Itas, l’Alfa Romeo Stelvio (20% di risparmio).  “Abbiamo identificato i principali parametri per la sicurezza delle auto del futuro”, ha spiegato Maria Concetta Algeri, responsabile del settore auto di Itas Mutua. L’obiettivo è stato quello di “creare un’agevolazione sulla polizza auto per premiare gli automobilisti che scelgono di investire in queste tecnologie per la sicurezza propria e altrui”, ha concluso

Articoli precedente

Quotazioni in calo, listini consigliati fermi, prezzi medi in aumento

Articolo successivo

Il Leone con gli alamari, una 308 GTi by Peugeot Sport per i Carabinieri