Home»News»Jaguar Land Rover al CES con Qualcomm e la app di casa per la I-Pace

Jaguar Land Rover al CES con Qualcomm e la app di casa per la I-Pace

0
Condivisi
Pinterest Google+

Jaguar Land Rover al CES con Qualcomm e la app di casa per la I-Pace

Jaguar Land Rover promette la connettività al CES di Las Vegas. E annuncia la prossima adozione della piattaforma Qualcomm SnapdragonTM 820Am. La soluzione, assicura il costruttore britannico controllato dagli indiani di Tata, permetterà agli automobilisti di beneficiare appunto di una connettività ultraveloce ed ultra efficiente.

Connettività ultraveloce per l’intrattenimento senza limiti a bordo

Significa che a bordo dei veicoli CAV, cioè connessi ed autonomi, l’intrattenimento ed i download saranno senza limiti. Quello che ancora non si sa è a quali costi. Jaguar Land Rover spiega inoltre che i clienti “potranno avvalersi dell’esperienza coinvolgente del sistema, dell’eccellenza dei suoi schermi e della sua grafica”. Nel 2019, quando debutterà sul mercato, l’elettrica Jaguar I-Pace connetterà direttamente il guidatore con la sua abitazione. Per questa funzione verrà impiegata una specifica app, la HomeLink Connect sviluppata in collaborazione con la Gentex.

Maggiordomo digitale Panasonic per Jaguar Land Rover

Per accompagnare il lancio della prima vettura a zero emissioni, la casa di Coventry organizza anche un campionato monomarca e monomodello che affiancherà la Formula E. Si tratta di un circuito di 10 eventi e con non più di venti vetture. L’avventura agonistica di Jaguar nel circuito elettrico è accompagnata da Panasonic, che al CES esibisce il sistema Touch Pro Duo di JLR. Si tratta di una sorta maggiordomo digitale disponibile su Range Rover Velar, Range Rover e su Range Rover Sport.

Articoli precedente

Toyota e-Palette, la piattaforma elettrica tuttofare per le Olimpiadi 2020

Articolo successivo

Mitsubishi Eclipse Cross: un’inedita suv, da oriente con furore