Home»News»La Jeep Compass “italiana” arriva in giugno. ll prezzo parte da 28.750 euro

La Jeep Compass “italiana” arriva in giugno. ll prezzo parte da 28.750 euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

Promozioni escluse, la Jeep Compass “italiana” (nel senso che viene prodotta nello stabilimento di FCA di Melfi) ha un listino che parte da 28.750 euro. Per il top di gamma servono invece 36.500 euro. Gli ordini per il suv compatto (poco meno di 4,4 metri di lunghezza) della casa delle Sette Feritoie si aprono in queste ore e le consegne sono garantite “in tempi brevi”.

Nuovo turbo benzina da 1.3 litri da 130 o 150 CV con consumi ottimizzati

La nuova Jeep Compass arriva nelle concessionarie in giugno e dalla firma del contratto si tratta di pazientare tre settimane. I clienti dovevano finora attendere i modelli che arrivavano dal Messico, perché la produzione per il Vecchio Continente avveniva nell’impianto di Toluca. Soprattutto per il mercato europeo, il suv americano monterà per la prima volta il turbo benzina da 1.3 litri, con potenze da 130 CV (5,7 l/100 km di consumo dichiarato) e 150 CV. Si tratta di un’unità che migliora le prestazioni sul fronte delle emissioni senza compromettere quelle in fuoristrada. La coppia di entrambe le declinazioni è di 270 Nm, ossia 40 in più rispetto al precedente motore da 1.4 litri. FCA parla di un’ottimizzazione dei consumi fino al 30%. Altra novità è la versione a trazione anteriore con il cambio automatico a doppia frizione e la modalità di guida Sport.

Jeep Compass anche a diesel e, dopo l’estate, ibrida plug-in

La gamma include anche l’aggiornato diesel MultiJet II da 1.6 litri e 120 CV con SCR (Selective Catalytic Reduction) da 320 Nm di coppia da quasi 21,3 chilometri al litro di percorrenza. Per le varianti 4xe della Jeep Compass i clienti dovranno pazientare ancora qualche mese. I modelli plug-in da 190 e 240 CV sfruttano lo stesso propulsore benzina da 1.3 litri, ma abbinato ad un’unità elettrica. Il lancio è programmato dopo l’estate. Le declinazioni alla spina sono esclusivamente a trazione integrale. Gli allestimenti del suv sono Longitude, Night Eagle, Limited ed S. Con la soluzione “Triplo Zero” di FCA Bank del programma Jeep Exellence, la Compass si potrà avere con un canone di 396 euro al mese. La formula prevede nessun anticipo, nessun interesse e nessuna rata nel 2020.

Articoli precedente

Q8 fa marcia indietro, riduce i prezzi di benzina e diesel come Eni e Tamoil

Articolo successivo

Nuova puntata TV: decreto rilancio, micromobilità, interviste e prove