Home»News»A.A.A. offresi Karlmann King, suv armadillo. A partire da 1,6 mln di euro

A.A.A. offresi Karlmann King, suv armadillo. A partire da 1,6 mln di euro

0
Condivisi
Pinterest Google+

A.A.A. offresi Karlmann King, suv armadillo. A partire da 1,6 mln di euro

La Cina, seppur con tecnologia americana, corteggia gli sceicchi con il particolarissimo suv armadillo Karlmann King. Il padre di tutti i suv era già stato esibito a Pechino, ma adesso è tornato a “sfilare” al Motor Show di Dubai, sempre in versione Stealth, l’aereo invisibile. Non certo per caso: le vendite cominciano. E i potenziali clienti risiedono in quest’area.

Veicolo da 6 metri con motore da 6.8 litri e 370 CV

Il suv armadillo è basato sulla piattaforma del pick-up Ford F-450 Superduty. Il Karlmann King è spinto da un motore benzina V10 da 6.8 litri con 370 CV di potenza dai consumi non meno che importanti (per usare un eufemismo). A cosa e chi serva di preciso un simile “mostro” non è dato sapere, ma la cinese IAT saprà di sicuro a chi venderlo. E, tra l’altro, non propriamente ad un prezzo popolare visto che si parte da 1,6 milioni di euro. Ma con l’allestimento dell’abitacolo si può salire ancora. Di sicuro Karlmann King non è un suv per passare inosservati. Il modello misura quasi sei metri di lunghezza (5,99 per amore della precisione) ed ha una larghezza che sfiora i due e mezzo (2,48).

Il suv armadillo pesa fino a sei tonnellate e mezzo

Nella versione “base” (si fa per dire) pesa 4,5 tonnellate, mentre in quella blindata arriva a 6,5. Una simile stazza spiega naturalmente la necessità di un motore di quella cilindrata che comunque assicura una velocità massima non superiore ai 140 km/h. Gli interni sono quasi a richiesta, tanto che ci sono finiture quasi “barocche” e addirittura dorate, in ogni caso generose e ovviamente sopra le righe. Ancora più degli esterni. A bordo ci possono essere anche un frigo, una macchina per il caffè, la tv satellitare e, tra le altre cose, anche una consolle per i videogiochi.

Articoli precedente

Nuova Mercedes Classe A: svelati gli interni

Articolo successivo

Veicoli elettrici: entro il 2030 conquisteranno la metà del mercato