Home»News»La nuova Kia Cee’d ispirata ad una shooting brake e senza montante B

La nuova Kia Cee’d ispirata ad una shooting brake e senza montante B

0
Condivisi
Pinterest Google+

La possibile rinnovata “sorella” della i30 debutta al Salone di Francoforte: il futuro di Kia Cee’d è un concept molto dinamico. La casa coreana ha diffuso un’immagine decisamente suggestiva, di un prototipo quasi shooting brake. Il prototipo è quasi avveniristico, a quanto pare senza montante B e decisamente filante ed aerodinamico.

La futura Kia Cee’d disegnata in Europa

Tra non molto all’IAA (se non addirittura prima) sarà possibile ammirare come la prossima Kia Cee’d appare nella realtà. In una nota, il costruttore asiatico spiega che il concept è “destinato a segnare una tappa fondamentale nell’evoluzione del design del brand coreano”. Il modello è di chiara matrice europea. È stato sviluppato presso il Centro Stile europeo, nella stessa Francoforte, dove si trova anche il quartier generale del Vecchio Continente di Kia. La rivoluzione estetica porta ancora la firma di Peter Schreyer, la matita tedesca che ha modificato la storia del brand.

Debutto ufficiale il prossimo 12 settembre

“Le sue linee, distintive e futuristiche, rappresentano una concreta anticipazione di quelle che saranno le caratteristiche e le declinazioni della nuova gamma Cee’d”, informa Kia. La vettura di segmento C guadagna parecchia personalità ed propone anche una particolare profilatura al posteriore oltre a passaruota decisamente vistosi e ad un importante diffusore. Per i dettagli tecnici ci sarà ancora da pazientare, anche se è probabile che si richiameranno alla Hyundai i30. Il debutto ufficiale è in calendario il 12 settembre. Il salone è visitabile dal pubblico tra il 24 ed il 24 settembre.

Articoli precedente

Anche gli automobilisti italiani pagano per l'uragano Harvey, prezzi alle stelle

Articolo successivo

Biagio Russo nuovo direttore Marketing di Renault Italia. Subentra a Crevola